Leslie Pope: morta a 65 anni l’arredatrice di scena dei film Marvel
Leslie Pope, set decorator dei film Marvel, aveva subito un intervento al cuore nel mese di febbraio.
Se ne va Leslie Pope, set decorator di Django Unchained, Ant-Man e Avengers: Endgame
Nelle ultime ore il MCU si ritrova a salutare Leslie Pope che ha lasciato questo mondo quando aveva 65 anni. La donna, in realtà, nel corso della sua carriera ha preso parte a numerosi film di grande successo: tra i suoi lavori, infatti, spiccano celebri titoli come Carlito’s Way, Prova a prendermi, Donnie Brasco e Django Unchained. Nel 2004, poi, era arrivata anche la nomination all’Oscar per la miglior scenografia nel film Seabiscuit di Gary Ross, condivisa con la collega Jeannine Oppewall.
In molti, poi, hanno imparato a conoscerla ed apprezzarla soprattutto negli ultimi anni, quando ha messo il proprio talento al servizio dell’universo cinematografico della Marvel. Leslie Pope è stata infatti il “set decorator” di Captain America: The Winter Soldier (2014), Ant-Man (2015) ed il più recente Avengers: Endgame (2019). Sempre per quanto riguarda i supereroi, Leslie Pope lavorò per il film The Amazing Spider-Man (2012) e Spider-Man 3.
The Falcon and The Winter Soldier: ecco le foto del set di Madripoor, la città degli X-Men
Dopo aver frequentato l’Antioch College e aver conseguito una laurea in biologia, nel 1979 la Pope si trasferì a New York City per entrare nel mondo del cinema. Oltre a ricoprire il ruolo di arredatrice di set, nel corso della sua carriera Pope ha anche guadagnato crediti come scenografa per per la televisione.
L’arredatrice di scena aveva subito un intervento al cuore nel mese di febbraio e si pensava si stesse riprendendo nella propria casa. Invece è venuta a mancare nella giornata di mercoledì, stando a quanto riferito da The Hollywood Reporter.