L’esorcista – Il Credente: trailer e poster del film horror
L'esorcista torna prossimamente nei cinema con il nuovo film intitolato L'esorcista - Il Credente.
Universal ha rilasciato il primo trailer ufficiale di L’esorcista – Il Credente, film che sarà sequel diretto del celebre film horror L’esorcista (1973). Annunciato anche il titolo e la data di uscita americana del sequel, intitolato The Exorcist: Deceiver, in arrivo negli USA il 18 Aprile 2025.
Il progetto di rispolverare la celebre franchise horror era stato annunciato nel 2021, ed è stato sviluppato da Blumhouse Productions, Morgan Creek Entertainment con la regia David Gordon Green, che ha rivoluzionato la saga di Halloween. Ellen Burstyn, star del primissimo film torna a bordo per continuare a raccontare la storia della famiglia MacNeil.
L’esorcista – Il Credente: trailer e trama del film horror
Esattamente 50 anni fa, in autunno, veniva proiettato sugli schermi il film horror più terrificante della storia, sconvolgendo gli spettatori di tutto il mondo. Ora, il prossimo venerdì 13 ottobre, si apre un nuovo capitolo. Ecco la sinossi ufficiale del film:
Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding, interpretato da Leslie Odom Jr. (Quella Notte a Miami; Hamilton) ha cresciuto da solo la loro figlia Angela (Lidya Jewett). Ma quando Angela e la sua amica Katherine (Olivia Marcum) spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura. Nel terrore e nella disperazione, cercare l’unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil. Ellen Burstyn riprende il suo iconico ruolo di Chris MacNeil, un’attrice per sempre segnata da ciò che è accaduto a sua figlia Regan cinque decenni prima.
L’Esorcista – Il Credente vede il grande ritorno di Ellen Burstyn, ma anche Leslie Odom, Jr., Ann Dowd, Jennifer Nettles, Norbert Leo Butz, Lidya Jewett, Olivia Marcum. Diretto da David Gordon Green, con una sceneggiatura di Peter Sattler e dello stesso David Gordon Green. La pellicola è prodotta da Jason Blum per Blumhouse, David Robinson e James G. Robinson per Morgan Creek Entertainment. Gli executive producer sono Danny McBride, David Gordon Green, Stephanie Allain, Ryan Turek e Atilla Yücer. Universal Pictures presenta una produzione Blumhouse/Morgan Creek Entertainment in associazione con Rough House Pictures.
Di seguito il trailer del film.
Di seguito anche il poster ufficiale del film.
Leggi anche Festival di Venezia 2023: il programma completo della 80esima edizione