L’Esorcista: Mike Flanagan alla regia di un nuovo film del franchise

Mike Flanagan dirigerà un nuovo film de L'Esorcista per Blumhouse. Non sarà un sequel e sarà "una versione radicalmente differente".

David Gordon Green non dirigerà più i prossimi due film della serie horror precedentemente pianificati, per i quali Blumhouse ha speso 400 milioni di dollari. L’Esorcista si dirigerà verso una nuova direzione. Blumhouse e Morgan Creek hanno ingaggiato Mike Flanagan (The Haunting of Hill House) per scrivere, dirigere e produrre una “una versione radicalmente differente” del franchise horror, e non sarà un sequel del film dello scorso anno, L’Esorcista – Il credente, un flop di critica e pubblico.

L'Esorcista: Mike Flanagan cinematographe.it

David Gordon Green avrebbe dovuto realizzare una trilogia che avrebbe continuato la storia del film originale, riportando in vita la star originale Ellen Burstyn, ma ora è ufficiale che quei sequel non sono più in lavorazione, e Green è uscito dal progetto. L’Esorcista – Il credente ha incassato solamente 137 milioni di dollari al botteghino mondiale, dopo che Blumhouse ha speso circa 400 milioni di dollari per acquisire i diritti del franchise. Il nuovo L’Esorcista, per ora senza titolo e senza data d’uscita, sarà una storia completamente nuova, ma ambientata comunque nell’universo della saga.

Mike Flanagan ha lavorato con Blumhouse altre tre volte: Oculus (2013), Hush (2016) e Ouija: Origin of Evil (2016). In precedenza ha diretto la miniserie The Fall of the House of Usher e il suo ultimo lungometraggio è stato lo spinoff del 2019 di The Shining intitolato Doctor Sleep. Attualmente sta ultimando The Life of Chuck, basato su un racconto di Stephen King.

“L’Esorcista è uno dei motivi per cui sono diventato un regista, ed è un onore avere la possibilità di provare qualcosa di fresco, audace e terrificante all’interno del suo universo”, ha detto Flanagan. “Ritrovare i miei amici di Blumhouse, con i quali ho realizzato alcuni dei miei lavori preferiti, rende tutto questo ancora più emozionante”.

Fonte: IW