Letto numero 6: al via le riprese del film di Milena Cocozza

Sono iniziate le riprese di Letto numero 6, il film che segna l'esordio alla regia di Milena Cocozza e nato dalla mente dei Manetti bros.

Milena Cocozza dirige il suo primo lungometraggio Letto numero 6 e tenta l’avventura sul grande schermo, con la supervisione di due vecchie conoscenze

Da aiuto regista a vera e propria responsabile dietro la macchina da presa: Milena Cocozza si lancia verso il suo primo progetto per il grande schermo con Letto numero 6. Il film nasce dalla fantasia dei Manetti Bros., conosciuti soprattutto per il loro ultimo successo Ammore e malavita, vincitore del David di Donatello per il Miglior film nel 2018.

Milena Cocozza infatti è stata la storica aiuto regista dei due fratelli, ma questa volta sarà lei a trovarsi dietro la macchina da presa. Letto numero 6 è un vero e proprio ghost thriller, che racconterà la storia di un giovane medico assunta da un ospedale pediatrico gestito da religiosi, per coprire i turni di notte in reparto.

Bianca, si ritrova immersa in un ambiente che dietro la sua apparente immagine rassicurante nasconde un terrificante segreto legato al suo passato di ospedale psichiatrico. Il fantasma di un bambino si aggira infatti tra i corridoi tormentandola. L’unico a crederle e ad aiutarla sarà il giovane portantino Francesco.

Ad interpretare la protagonista di Letto numero 6 sarà Carolina Crescentini, mentre nel ruolo del portantino Francesco troveremo Andrea Lattanzi. Completano poi il cast Pier Giorgio Bellocchio e con Roberto Citran.

Letto numero 6, scritto con la collaborazione di Michelangelo La Neve, è prodotto da la Mompracem dei Manetti bros. e Carlo Macchitella. Si tratta del quarto film prodotto dalla casa di produzione, dopo Ammore e malavita, l’horror The End? L’inferno fuori di Daniele Misischia e il noir Tutte le mie notti di Manfredi Lucibello. Il film è prodotto poi in collaborazione con Rai Cinema, Madeleine e Tam Tam Fotografie. Nel cast tecnico troviamo Francesca Amitrano alla fotografia, Noemi Marchica alla scenografia, mentre Ginevra de Carolis si occuperà dei costumi e Lavinia Burcheri del suono. Le musiche originali invece sono firmate da Francesco Motta.

Le riprese di Letto numero 6 si svolgeranno a Roma e dureranno cinque settimane.