Liam Neeson, l’addio ai film d’azione sembra più vicino: “Ho 72 anni, non si può ingannare il pubblico”

A 72 anni, Liam Neeson sembra essersi convinto a dire addio ai film d'azione, genere di cui è diventato uno dei massimo interpreti.

Impegnato nelle riprese del reboot di Una pallottola spuntata, che lo vedrà al fianco di Pamela Anderson, Liam Neeson annuncia di essere molto vicino a dire addio per sempre ai film d’azione. Negli ultimi quindici anni, l’attore ha recitato in ben diciassette pellicole di stampo action, consacrandosi come uno dei maggiori esponenti del genere. La star, che lo scorso giugno ha spento 72 candeline, ora sempre essere più che mai intenzionato a continuare la sua carriera in generi molto più consoni alla sua veneranda età.

Liam Neeson annuncia il suo ritiro dai film d’azione? Le parole dell’attore

Intervistato da People, Liam Neeson ha confessato di sentirsi ormai troppo vecchio per poter continuare a girare film d’azione. “Ho 72 anni, prima o poi deve finire. Non si può ingannare il pubblico. Non voglio che [la controfigura] Mark combatta le mie scene di combattimento al posto mio […] Entro la fine del prossimo anno, penso che sia finita“, ha dichiarato la star. C’è da dire che l’attore aveva fatto lo stesso annuncio già quattro anni fa. “Ho 68 anni e mezzo. 69 quest’anno. Ne farò un altro paio quest’anno – sperando che il Covid lo permetta – un altro paio in lavorazione e poi penso che smetterò“, aveva dichiarato nel 2021. Da allora, Liam Neeson è tornato al cinema con altri quattro film action: Blacklight, Memory, Retribution e L’ultima vendetta. Entro la fine del prossimo anno, girerà il sequel di Run All Night, The Riker’s Ghost, The Mongoose e Charlie Johnson in the Flames.