Life on Mars: John Krasinski dirige il sci-fi thriller col team di A Quiet Place
Life on Mars adatterà un racconto di Cecil Castellucci intitolato We Have Always Lived on Mars che si concentra su una donna che si trova in mezzo a un piccolo gruppo di discendenti di una colonia marziana abbandonata.
John Krasinski ha trovato il seguito di A Quiet Place, il successo a sorpresa che ha diretto e interpretato con la moglie, con Life on Mars.
John Krasinski e i produttori di A Quiet Place – Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller – stanno tornando a lavorare insieme per Life on Mars, come rivelato il esclusiva da The Hollywood Reporter. La Paramount, che ha distribuito l’horror, è in trattativa per riprendere il progetto. Non c’è nessuno sceneggiatore a bordo e Krasinski, in questa fase, non fa parte del cast di attori. Sarà anche un produttore del progetto, al fianco di Allyson Seeger, un dirigente della sua band Sunday Night Productions.
Life on Mars adatterà un racconto di Cecil Castellucci intitolato We Have Always Lived on Mars che si concentra su una donna che si trova in mezzo a un piccolo gruppo di discendenti di una colonia marziana abbandonata in seguito a un cataclisma che ha colpito la Terra. Un giorno la donna scopre di poter respirare l’aria su Marte, sconvolgendo il suo mondo e quello dei suoi connazionali.
Krasinski è entrato in scena recitando nella commedia della NBC The Office, ma A Quiet Place lo ha inserito ufficialmente nel mondo dei registi, debuttando al botteghino con la cifra da capogiro di 50,2 milioni di dollari. Affermarsi come regista non è stato un viaggio facile e Krasinski l’ha fatto alla vecchia maniera, facendo piccoli passi e imparando nel corso del processo. Ha esordito alla regia con Brief Interviews With Hideous Men 2009, un adattamento della raccolta di racconti di David Foster Wallace. Il film ha debuttato al Sundance e ha guadagnato 33.000 dollari nel corso del suo rilascio limitato.
Nel 2016, Krasinski ha scritto e diretto la commedia drammatica The Hollars, in cui recitava al fianco di Anna Kendrick. Il film su un clan disfunzionale riunito dalla malattia mortale della sua amata matriarca ha guadagnato 1 milione di dollari al botteghino.