Life Sentence: Matt Reeves nel team del sci-fi di Netflix
Netflix ha battuto altri otto studi che stavano cercando di conquistare i diritti di Life Sentence tra cui Amazon Studios, Warner Bros e Universal.
Matt Reeves e Netflix non perdono tempo nel loro nuovo accordo per il servizio di streaming, essendo usciti vincitori dopo un’intensa guerra di offerte per un racconto di fantascienza che sperano di adattare, intitolato Life Sentence.
La storia di Life Sentence proviene dall’autore Matthew Baker e racconta di un mondo in cui invece di mandare i criminali in prigione, il sistema giudiziario cancella i loro ricordi. Il film si concentrerà su un uomo al quale è stata cancellata la memoria che “si trova a cercare di riconciliare le sue passate azioni e relazioni”.
Netflix ha battuto altri otto studi che stavano cercando di conquistare i diritti di Life Sentence tra cui Amazon Studios, Warner Bros, Universal. MWM Studios, Fox 2000, New Regency, Gaumont e Apple (che sperava di trasformare la storia in una serie TV). Deadline ha indicato che l’offerta vincente di Netflix è compresa nel range delle sei cifre, destinate a salire a sette se il film viene effettivamente realizzato. La scelta finale è arrivata con l’autore che desidera realizzare il progetto nella forma di un film o di una serie TV.
Matt Reeves svilupperà Life Sentence come prodotto per il suo marchio 6th & Idaho, il suo prossimo film come regista sarà il film da solista The Batman della Warner Bros.