Lights Out 2: la New Line ordina il sequel del film horror
La New Line Cinema ha già ordinato un sequel del film horror Lights Out. La pellicola originale uscirà il 4 agosto al cinema, ma lo Studio non ha voluto perdere tempo e ha già messo in cantiere Lights Out 2.
È un momento d’oro per James Wan. L’eclettico regista sta avendo un successo strepitoso. Dopo l’impresa Furious 7 – la scorsa estate – la DC gli ha permesso di scegliere se dirigere Aquaman o The Flash. Wan ha scelto Aquaman, ma la sua onda verde non finisce qui. Ha anche diretto uno dei film più di successo dell’estate, The Conjuring 2 e ha prodotto proprio il recente Lights Out (dal regista svedese David F. Sandberg). Wan produrrà anche un remake di Mortal Kombat, Insidious 4, Annabelle 2 e il reboot del franchise Saw – da lui creato – dal titolo Saw: Legacy.
Lights Out 2 è già in cantiere
Ora ha aggiunto un nuovo titolo alla lista: Lights Out 2. Come riporta Deadline, New Line ha intravista le possibilità di guadagno del film e ha rapidamente ordinato un sequel. Il prossimo capitolo avrà alle spalle lo stesso team creativo: Sandberg tornerà alla regia con la moglie Lotta Losten come produttrice; Wan sarà alla produzione mentre Eric Heisserer si occuperà di nuovo della sceneggiatura. Non ci sono ancora dettagli riguardanti il cast o eventuali ritorni, ma arriveranno sicuramente a breve.
Sandberg ha sviluppato il film originale come un cortometraggio. Dopo essere stato rifiutato dall’industria filmica svedese, ha portato Lights Out negli states dove Wan ha preso a cuore la sua causa. Wan, fin’ora, non ha avuto molta fortuna con i sequel, speriamo che Lights Out 2 sia un’eccezione alla regola.