Lilli e il vagabondo: la canzone dei gatti siamesi verrà sostituita nel remake
La Disney ha realizzato una mossa importante sul fronte della diversità, rimuovendo la canzone dei gatti siamesi dal remake di Lilli e il vagabondo.
Il remake live-action di Lilli e il vagabondo non includerà la canzone dei gatti siamesi nella colonna sonora
Tra tutte le celebri canzoni Disney che ancora risuonano nella nostra mente, fin dall’infanzia, ce n’è una che possiamo dimenticare senza alcun rimorso: la canzone dei gatti siamesi di Lilli e il vagabondo, accusata di essere razzista e irritante. Fortunatamente, il remake live-action del classico non includerà la canzone nella propria colonna sonora. Al suo posto, la cantautrice Janelle Monáe scriverà una nuova traccia originale.
La cantante nominata al Grammy offrirà il suo talento al film Disney+, per aggiornare la traccia problematica, aggiungerà una propria versione di La canzone di Gilda, dal film originale del 1955, e doppierà un pechinese, di nome Peg.
Lilli e il Vagabondo disponibile al lancio di Disney+, ecco una prima foto
La canzone dei gatti siamesi non viene solo modificata; non ci sarà proprio traccia di essa, dato che la razza di gatti non sarà presente nel remake. Si tratta di una mossa cruciale quella dello studio, con l’obiettivo di rimuovere gli stereotipi asiatici ritratti nel film originale che hanno reso il film animato antiquato.
Lilli e Biagio, che sono impersonati da dei cani veri nel film, hanno le voci di Tessa Thompson e Justin Theroux. Thomas Mann interpreta Gianni Caro e il ruolo della moglie è affidato a Kiersey Clemons.