Lilo e Stitch, ecco svelata la durata del film live action
Svelata la durata del remake live action di Lilo e Stitch, anticipando forse qualche sorpresa per il pubblico
Il nuovo film di Lilo e Stitch, in uscita nelle sale italiane il 21 maggio, è l’ultimo tassello a inserirsi in quella tendenza degli ultimi anni, tanto cara in casa Dinsey, di riproporre i propri classici in una nuova versione live action. Un fenomeno, quest’ultimo, assai ambivalente, presentando al contempo opere apprezzate dal pubblico e film completamente detestati, grandi successi al botteghino e clamorosi flop al box office. Ecco spiegato come mai l’annuncio di un remake live action del film d’animazione del 2002 diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois abbia generato nel pubblico un sentimento misto tra la spasimante speranza e la desolante preoccupazione.
Lilo e Stitch, la durata del film live action potrebbe anticipare qualche sorpresa inedita
Il film ha sicuramente tutte le carte in regola per essere un successo, soprattutto all’interno di un target più infantile, a partire dal personaggio di Stitch, che per la Disney fu mascotte per antonomasia nei primi anni 2000, diventando ben presto una macchina generatrice di merchandise. I dubbi riguardano più che altro quanto la qualità del film possa convincere i critici e gli spettatori più adulti, magari affezionati al originale classico Disney. Lilo e Stitch potrebbe sembrare infatti l’ennesima riproposizione della storia senza particolari aggiunte interessanti. Ma una novità emersa recentemente potrebbe cambiare questa prospettiva.
Il remake live action di Lilo e Stitch, diretto da Dean Fleischer Camp, durerà infatti 108 minuti, contro gli 85 minuti del film d’animazione originale. Parliamo dunque di una durata del 25% maggiore rispetto al film del 2002. Queste scene aggiuntive potrebbero essere delle nuove gag con protagonista il piccolo alieno blu, oppure delle sequenze che esplorano ulteriormente il rapporto familiare tra Lilo e Nani, punto focale del classico Disney. In ogni caso, questo nuovo live action potrebbe regalare al pubblico alcune sorprese inaspettate.

Leggi anche Lilo e Stitch: i poster del live-action prendono in giro alcuni classici Disney!