Lilo & Stitch: nuova aggiunta al cast del live-action (ma non mancano le polemiche)
Il film live-action di Lilo & Stitch ha trovato il suo David Kawena, il surfista che diventerà il fidanzato di Nani.
Dopo la notizia del casting di Nani, il film live-action Disney di Lilo & Stitch ha trovato il suo David Kawena, il simpatico surfista che aiuterà le due sorelle e che diventerà il fidanzato di Nani. Come rivelato da The Hollywood Reporter, David Kawena sarà interpretato da Kahiau Machado. Disney non ha ancora ufficializzato il casting. Di origini hawaiane, Machado non ha mai recitato prima d’ora.
Le polemiche sul cast di Lilo & Stitch
Oltre al casting di Machado per il ruolo di David, sappiamo che l’attore Zach Galifianakis si è unito al cast del film live-action come voce di Pleakley, un alieno e agente speciale che lavora con il Dr. Jumba per riconquistare l’Esperimento 626, noto anche come Stitch. Inoltre, la giovane (e ancora inedita sugli schermi) Maia Kealoha interpreterà Lilo, mentre Sydney Elizabeth Agudong (Find Millie Martin, Infamously in Love) interpreterà Nani, la sorella maggiore di Lilo. Sebbene Agudong abbia origini native hawaiane, ed è nata e cresciuta a Kaua’i, l’isola in cui si svolge Lilo & Stitch, il suo casting come Nani è stato etichettato come whitewashing e molti fan del film originale hanno criticato la Disney per questa scelta.
Diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, Lilo & Stitch è originariamente arrivato nelle sale cinematografiche nel 2002. Il film d’animazione è incentrato su Lilo Pelekai, una giovane ragazza hawaiana cresciuta dalla sorella maggiore dopo la morte dei genitori. Lilo adotta Stitch, una forma di vita extraterrestre geneticamente modificata e progettata per causare il caos. Lilo & Stitch è uno dei tanti film animati Disney che riceverà un adattamento live-action, seguendo pellicola del calibro de La bella e la bestia, Aladdin, Mulan, Il re leone e molti altri. Tra poco vedremo al cinema il remake de La Sirenetta e, su Disney+, è disponibile quello di Peter Pan.