Lilo & Stitch: arrivano le prime immagini e video dal set!
Il remake live-action, ispirato al Classico Disney del 2022, è attualmente in produzione.
Lilo & Stitch, nonostante sia un Classico Disney meno conosciuto del solito, ha comunque trovato la propria nicchia di appassionati alle imprese del simpatico alieno blu e della sua fida compagna umana. Reinterpretando un po’ il classico di Steven Spielberg E.T. (1982), la Disney ha costruito un racconto molto divertente e spassoso, che lavora, come al solito, molto bene sul background culturale e artistico di riferimento, andando a creare un mondo immaginario con una forte connessione con la realtà di tutti i giorni. Come già accaduto con molti altri lungometraggi animati de La Casa di Topolino, anche questo film avrà la sua versione live-action, che, tra l’altro, è attualmente in produzione in questi giorni, dopo che la produzione ha ufficializzato i membri del cast principale del progetto.
Lilo & Stitch vede il ritorno di Chris Sanders come doppiatore del mitico alieno blu
Grazie a Screen Rant, tra l’altro, nelle ultime ore sono stati mostrati i primi video e immagini di Lilo & Stitch, trapelati direttamente dal set, attualmente impegnato alle isole Hawaii. Tra gli scatti e filmati di repertorio, condivisi in particolare su Twitter e Facebook da hawaii isla 808 e Reel News Hawaii, possiamo vedere l’attrice protagonista Maia Kealoha (nel ruolo della giovane Lilo) mentre si trova sulla spiaggia, fa un bagno e indossa occhiali sportivi. Ad ora non c’è nessuna traccia di Stitch quindi, probabilmente, si tratta di una sequenza introduttiva in cui la creaturina blu è ancora mancante.
Vi ricordiamo, tra l’altro, che Lilo & Stitch vede anche il coinvolgimento di Zach Galifianakis (Una notte da leoni, Parto col folle) che doppia il simpatico alieno Jumba, Tia Carrere nella parte di Mrs. Kekoa, Billy Magnussen che doppia Pleakley, Sydney Agudong che presta le fattezze a Nani, Chris Sanders come voce nuovamente di Stitch e molti altri ancora. Ad ora non sappiamo ancora quando il film arriverà nelle sale di tutto il mondo.
Leggi anche Lilo & Stitch: nuova aggiunta al cast del live-action (ma non mancano le polemiche)