Lilo & Stitch: Disney rivela un nuovo sguardo a Stitch nel live-action

Il remake live-action di Lilo & Stitch uscirà il 23 maggio 2025

Disney ha offerto ai fan un primo sguardo a Lilo & Stitch, il prossimo remake live-action dell’iconico film d’animazione del 2002. La presentazione del nuovo design di Stitch, mostrato al D23 Brazil, evidenzia un uso della CGI che mira a rendere l’alieno blu fedele alla sua controparte animata, con l’attore originale Chris Sanders che riprende il ruolo della voce di Stitch.

Lilo & Stitch in versione live-action debutterà su grande schermo il 23 maggio 2025

Lilo & Stitch - cinematographe.it

A dirigere Lilo & Stitch è Dean Fleischer Camp, regista noto per Marcel the Shell With Shoes On. La giovane attrice Maia Kealoha farà il suo debutto nel ruolo di Lilo, mentre Sydney Agudong, Zach Galifianakis, Billy Magnussen, Tia Carrere e Courtney B. Vance completano il cast.

Nonostante i remake live-action della Disney abbiano talvolta diviso il pubblico, il cast si è mostrato entusiasta e positivo riguardo al progetto. Billy Magnussen, che interpreta Pleakley, ha sottolineato l’importanza dell’eredità di Lilo & Stitch nel rappresentare temi di connessione e inclusività, centrali per la storia della piccola Lilo e della sua singolare famiglia. Magnussen ha descritto il progetto come “fatto con amore”, esprimendo il desiderio di celebrare i legami e il concetto di “Ohana” – famiglia, in hawaiano – che ha reso il film originale un classico dell’animazione Disney.

Leggi anche Disney: le voci sul casting del Principe Azzurro scatenano il dibattito sull’age gap

Fonte: cbr