Lily Collins e Álvaro Morte insieme per una torbida storia d’amore ambientata a Barcellona

L'attore de La casa di carta e la protagonista di Emily in Paris si uniranno sui palcoscenici del West End di Londra.

Per chi lavora nel mondo del teatro, salire sui palchi londinesi equivale a vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi, e per Álvaro Morte il momento di salire sul gradino più alto del podio arriverà il 21 ottobre, quando si alzerà il sipario sulla prima rappresentazione di Barcelona al leggendario Duke of York Theatre. “Non vedevo l’ora di tornare a teatro, l’opportunità di farlo nel West End di Londra è un sogno diventato realtà”, dice l’attore de La casa di carta.

Accanto a lui ci sarà un’altra star del cinema che ha sognato questo momento per tutta la vita, Lily Collins, la Emily parigina di Netflix. “Nel momento in cui ho letto la sceneggiatura ho capito che dovevo interpretare Irene. Lavorare con questa squadra è un dono, non vedo l’ora di condividerlo con il pubblico londinese e accompagnarlo nell’emozionante viaggio che è”, dice la protagonista di Emily in Paris, che presto potremo vedere su Netflix nella prima parte della quarta stagione e anche nelle sale cinematografiche nel terrificante MaXXXine.

Per Álvaro Morte, l’esperienza teatrale rappresenta una grande sfida. “Il teatro di Londra è come una tela vibrante e frenetica per le opere più fresche e innovative. Sono felice e orgoglioso di far parte di questo nuovo accattivante progetto e di fare il mio debutto nel West End con esso. Non vedo l’ora di dargli vita e mostrarlo al pubblico.”

Barcelona è un thriller scritto dalla drammaturga, sceneggiatrice e attrice Bess Wohl e avrà Morte e Collins come unici protagonisti. La trama gioca con la sensualità della città spagnola per raccontare l’incontro tra una donna americana in visita alla città e un uomo, Manuel, che incontra per caso. Quella che promette di essere una storia d’amore appassionata e sicuramente effimera, diventa qualcosa di oscuro e contorto man mano che la notte avanza, ponendo il pubblico di fronte a un inquietante conflitto tra chi siamo e chi fingiamo di essere.

Lo spettacolo sarà diretto da Lynette Linton, uno dei grandi talenti emergenti della scena teatrale londinese. Inoltre, sarà presente il prestigioso scenografo e costumista Frankie Bradshaw. Barcelona festeggerà la sua prima serata il 21 ottobre e resterà in cartellone fino all’11 gennaio 2025.

Fonte: HR