Lily Collins e la dolorosa esperienza dell’abuso emotivo: “ho avuto una relazione tossica”
La famosa attrice e modella britannica, figlia del musicista Phil Collins, ha raccontato un aspetto molto delicato della sua vita.
Lily Collins è una nota attrice e modella britannica con cittadinanza americana, figlia del famoso musicista Phil Collins, ora solista e in passato componente della storia band rock Genesis. La giovane, classe 1989, ha cominciato a recitare molto giovane, all’età di 2 anni e già a 5 anni ha potuto annoverare un’esperienza teatrale in un’accademia giovanile di arte drammatica. Successivamente, è arrivato il periodo del giornalismo e della moda, entrambi soppiantati nel 2009, quando le viene assegnata il primo ruolo cinematografico all’interno di The Blind Side (2011) di John Lee Hancock. Mentre parallelamente l’artista è apparsa anche nello stesso anno, sul piccolo schermo, all’interno di due episodi di 90210, ha poi cominciato una carriera nel mondo dell’intrattenimento, che l’ha vista partecipare a Biancaneve (2012), The English Teacher (2013), L’eccezione alla regola (2016), Fino all’osso (2017), Tolkien (2019).
Lily Collins è felicemente sposata dal 2021 con Charlie McDowell
Detto questo, Lily Collins ha avuto diverse relazioni durante la sua vita: dal 2011 al 2012 ha avuto una breve relazione con il collega Zac Efron, dal 2012 al 2013 è stata impegnata con Charlie Campbell Bower, per poi rimettersi insieme e lasciarsi negli anni successivi. Dopo un fidanzamento, nel 2020, con il regista e sceneggiatore Charlie McDowell, i due convolano a nozze nel 2021. Mentre adesso è molto felice sul piano sentimentale, la diva ha raccontato, nel sesto episodio del suo podcast We Can Do Hard Things, intervistata dall’autore Glennon Doyle (come riportato da Elle), ha svelato al suo pubblico un periodo molto difficile della sua vita che ha dovuto affrontare quando aveva poco più di vent’anni.
A detta di Lily Collins, la ragazza ha infatti dovuto affrontare una relazione tossica, subendo direttamente degli abusi verbali ed emotivi. L’artista ha così descritto questa terrificante situazione, che l’ha portata ad avere anche molti problemi fisici evidenti.
La mia relazione romantica e tossica è stata un sacco di abusi verbali ed emotivi e mi ha fatto sentire molto piccola. Sono diventato abbastanza silenzioso e mi sono sentito a mio agio nel silenzio e mi sentivo come se dovessi farmi piccolo per sentirmi super al sicuro. La mia pelle stava scoppiando. Stavo avendo questi attacchi di panico e ho avuto infezioni ai reni. Tutte queste strane manifestazioni fisiche ma io, in quel momento della mia vita, non ho messo insieme le due più due mentre il tuo corpo ti sta dicendo: ‘Questo non è qualcosa in cui dovresti essere’.