Lin-Manuel Miranda è a lavoro su un misterioso nuovo film Disney
Nonostante il suo nome sia ancora poco conosciuto nel nostro paese, Lin-Manuel Miranda è una delle persone più impegnate nel mondo dello spettacolo. Il suo capolavoro teatrale, Hamilton, è tutta farina del suo sacco. Dello spettacolo andato in scena a Broadway, Lin-Manuel Miranda ha scritto testi e musica. Un’impresa non semplice se si pensa che l’attore è stato contemporaneamente impegnato anche in altri progetti. L’attore ha scritto musica e canzoni del prossimo film Disney: Oceania. Ha inoltre scritto la nuova canzone per la cantina di Maz Kanata collaborando con J.J. Abrams per Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Ora che il contratto con Broadway è giunto al termine, Lin-Manuel Miranda ha in serbo un nuovo progetto.
L’artista si è recentemente trasferito a Londra dove prenderà parte alla produzione di Mary Poppins Returns. Ma non solo. Egli troverà anche il tempo di dedicarsi al live-action de La Sirenetta. Ma la grande novità è un’altra. Lin-Manuel Miranda sarebbe a lavoro su un nuovo misterioso progetto Disney con il co-regista di Zootopia Byron Howard.
Parlando con Vulture, l’attore e sceneggiatore ha rivelato di essere a lavoro su un nuovo progetto totalmente nuovo: “Questa è la cosa divertente del lavorare con qualcuno che viaggia sulla tua lunghezza d’onda. Si va sempre avanti. ‘Ok, che altro possiamo fare? [John] Lasseter mi ha preso in disparte e mi ha detto: ‘Ho un’idea. Ecco Byron. Voi due dovreste parlare’. […] Non abbiamo ancora una stanza ufficiale, ma stiamo tramando qualcosa”.