Linda Manz: morta l’attrice de I giorni del cielo e Out of the Blue

Linda Manz, nota per i ruoli nei film I giorni del cielo di Terrence Malik e Out of the Blue di Dennis Hopper è morta all'età di 58 anni.

Linda Manz attrice nei film I giorni del Cielo The Wanderers e Out of the Blue si è spenta all’età di 58 anni

L’attrice Linda Manz, meglio conosciuta per i film I giorni del cielo di Terrence Malik, Out of the Blue di Dennis Hopper e The Wanderers e di Phil Kaufman, è morta venerdì 14 agosto, all’età di 58 anni. A confermare la notizia il giorno successivo è stato il figlio Michael Guthrie, dopo aver aperto la pagina GoFundMe dove ha scritto un post dove dichiarava la cause e la morte della madre Linda Manz. “Lascia un marito, due figli e tre nipoti che la amano e le mancano moltissimo”, ha scritto Guthrie. “Linda era una moglie amorevole, una mamma premurosa, una nonna meravigliosa e una grande donna e amica, amata da molti. Grazie e che Dio ti benedica. Riposa in pace. Ti vogliamo bene mamma”. Tra gli altri film in cui ha recitato si ricordano The Game del 1997, con Michael Douglas e Sean Penn, uscito nei cinema, e i film per la tv Dorothy, Orphan Train e Faerie Tale Theatre.

L’attrice aveva ottenuto il suo primo ruolo, uno dei più emozionanti nella Storia del cinema, a soli 15 anni, nel film I giorni del cielo di Terrence Malik nel 1978, dove interpretava la bambina e voce narrante del film, sorella minore del protagonista. I due fuggono insieme alla ragazza di Bill verso il Texas a seguito di un omicidio di cui Bill si è macchiato. Nel film  recita accanto a Richard Gere e Sam Shepard. La Manz era molto conosciuta anche per il ruolo della ribelle e problematica ragazza punk nel film Out of the Blue iniziando così la sua carriera cinematografica da giovanissima con due ruoli considerati epocali alla fine degli anni ’70. Ken Wahl, che ha recitato insieme all’attrice nel film The Wanderers, del 1979, ha scritto in un post su Facebook: “È stato fantastico lavorare con lei e sono grato di averle potuto parlare prima che morisse questa mattina. RIP Peewee”, e ha condiviso alcune foto del film.


 

Fonte: Deadline