Lino Banfi rivela: “Io e mia moglie positivi al Covid. Stiamo bene, ma hanno esagerato”

L'attore ha contratto il virus dopo un viaggio in Canada per ritirare un premio alla carriera.

Giunto in Molise, per qualche giorno di vacanza, Lino Banfi ha voluto tranquillizzare tutti sulle sue condizioni di salute

Dopo quasi due anni e mezzo di pandemia, anche Lino Banfi è finito nelle grinfie del Covid. L’attore pugliese, che nei giorni scorsi ha festeggiato il suo 86esimo compleanno, ha contratto il virus insieme a sua moglie Lucia Lagrasta. Nonostante la loro veneranda età e qualche problema di salute, entrambi stanno benissimo. “Come stiamo? Per fortuna bene. Io ho un po’ di tosse, Lucia neanche quella. L’abbiamo scoperto per caso. È venuto a casa il medico per un prelievo a mia moglie e mi ha detto: “Lino, sei stato all’estero, facciamo un tampone per sicurezza”. Ero andato in Canada, a Toronto, per ritirare un premio alla carriera e mi sembrava giusto controllare, anche se sono arrivato a 86 tamponi! Davvero, ho fatto il conto. Ormai ho il naso come un pugile. Siamo risultati tutti e due positivi, dobbiamo aspettare che passi“, sono state le parole dello stesso attore nell’ultimo numero della rivista Tv Sorrisi e Canzoni.

Lino Banfi; cinematographe.it

Dopo essere guarito completamento, Lino Banfi è volato in Molise, per godersi qualche giorno di vacanza a Termoli, in provincia di Campobasso. Nel corso di una sua intervista a Telemolise, Banfi ha messo a tacere nuovamente le voci sulle sue condizioni di salute con la sua solita ironia. “Ho contratto il Covid, ma sto benissimo. Hanno esagerato. Alcuni miei amici addirittura pensavano che fossi in terapia intensiva. Non so più quali scongiuri fare. Io che sono sempre stato negativo come carattere nella vita per una volta volevo continuare a esserlo e invece il covid mi ha fregato. Non me lo aspettavo“. Infine, qualche parola sul Molise: “Mi piace stare qui, sono venuto anche altre volte sempre d’estate, in giorni vicini al mio compleanno. Questa regione per me è stata una grande scoperta, una scoperta di serenità e di tranquillità“.