Lionsgate porta al cinema Z-Men, il comic book sugli zombie

La Lionsgate ha deciso di produrre un film che sarà l’adattamento di Z-Men, un fumetto sugli zombie. A tal proposito la compagnia statunitense ha annunciato che stanno collaborando con l’editore dei fumetti Double Take, una sussidiaria della Take-Two Interactive Software, per sviluppare un adattamento cinematografico della serie a fumetti Z-Men.

Lionsgate porta al cinema Z-Men, il comic book sugli zombie

Scritto da Jeff McComsey, Z-Men è un nuovo titolo della Double Take ambientato nell’universo de La Notte dei Morti Viventi. Si tratta del secondo progetto per Lionsgate e Double Take, che insieme stanno anche sviluppando Borderlands.

“Siamo lieti di ampliare il nostro rapporto con Take-Two grazie alla partnership con Double Take, per portare Z-Men sul grande schermo”, hanno detto i copresidenti Rob Friedman e Patrick Wachsberger. “Continuiamo a diversificare il nostro portafoglio con film tratti da romanzi, videogiochi e giochi da tavolo e siamo ansiosi di riportare i graphic novel di 2T in un film agghiacciante per gli spettatori e gli appassionati dei fumetti”.

“Siamo lieti di ampliare la nostra partnership con Lionsgate, che ha la squadra giusta per lo sviluppo dell’opera”, ha detto il General Manager Bill Jemas. “Non vediamo l’ora di vedere la creatività con la quale Lionsgate trasformerà la storia di Z-Men in un film emozionante. Tutto il team Double Take è incredibilmente entusiasta di questa opportunità.”

Ti piace l’horror? Allora dovresti fare un salto QUI

Ecco la sinossi della serie: È il 1966 e l’Ufficio Ovale è in subbuglio; co sono stati degli omicidi di massa nella Pennsylvania occidentale (e secondo i reportage ci sono die morti che tornano in vita). Il presidente Lyndon B. Johnson ordina al comando dei servizi segreti di inviare agenti in campo per indagare. Agli agenti Stuart e Clancy viene data l’opportunità di servire il loro paese”.

Cosa ne pensate di questa collaborazione tra le due realtà?