Lionsgate e Hasbro annunciano il film sul Monopoli
Le due società, Lionsgate e Hasbro, hanno annunciato che collaboreranno per portare il gioco del Monopoli sul grande schermo. Candidato all’Oscar e ai BAFTA, il pluripremiato sceneggiatore/produttore/regista Andrew Niccol (The Truman Show, Gattaca, The Terminal) scriverà la sceneggiatura per il film, che sarà prodotto dalla Lionsgate e Allspark Pictures di Hasbro. Erik Feig, Co-presidente della Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato
“Hasbro è un partner con incredibile portata globale, uno dei portafogli di marca più interessanti al mondo, e ci aiuterà a portare il Monopoli sul grande schermo, che ha un fascino multigenerazionale”
Andrew Niccol è il creatore di film disparati e fantasiosi come The Truman Show, Gattaca e The Terminal. Questa è stata una scelta ispirata per sviluppare questa proprietà senza tempo in un grande pellicola- evento che risvegli o ricordi la grande passione per il gioco da tavolo più famoso di tutti. I marchi di Hasbro sono formidabili per la creazione di storie coinvolgenti e accattivanti personaggi che parlano ad un pubblico di tutte le età, e insieme con Lionsgate, porteranno il Monopoli in vita sul grande schermo.
Monopoli sarà un film per tutte le età, visivamente sontuoso, commovente e pieno di azione e avventura. La storia incentrata su un ragazzo che utilizza sia Chance che Comunità in una partita per fare la sua fortuna e da qui avrà il inizio il suo avventuroso viaggio ma ovviamente per diventare ricco bisogna evitare il carcere. Il marchio Monopoli è stato giocato da più di un miliardo di persone in 114 paesi in tutto il mondo ed è stato tradotto in 47 lingue diverse. Sempre più persone stanno giocando al questo fantastico gioco da tavolo e in ogni paese è riuscito ad offrire emozioni senza precedenti.
Fonte: Coomingsoon.net