Lisa Seagram: morta l’attrice della serie tv di Batman, aveva 82 anni
È venuta a mancare all'età di 82 anni Lisa Seagram, maggiormente nota per aver interpretato Lila, ka complice di Louie, the Lilac, nella serie tv di Batman.
L’attrice Lisa Seagram, che era apparta in serie tv quali Batman, The Beverly Hillbillies e Vita da strega negli anni ’60, è morta all’età di 82 anni
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, su dichiarazione della figlia Chela Fiorini, Lisa Seagram è morta il 1° febbraio dopo una battaglia lunga sette anni con la demenza senile.
I fan della serie tv di Batman del 1966 la ricorderanno nei panni di Lila, la complice di Louie, the Lilac nello show. Per i suoi capelli rossi e il classico pattern a tema floreale dei villain della mitologia di Batman, spesso è stata associata a Poison Ivy, un personaggio che è apparso per la prima volta nei fumetti proprio nel 1966.
Nella serie, Lila era la prima sostenitrice di Louie (Milton Berle), che aveva conquistato il mercato del business floreale di Gotham City. Mentre i figli dei fiori (gli hippy) si radunavano nel parco per una fioritura, Louie ne approfittava, controllando le menti dei giovani di Gotham, che lui credeva sarebbero stati i futuri leader della città. Louie tornerà poi successivamente nella serie, con una donna diversa al suo fianco.
Al di là della sua parte in Batman, la Seagram ha interpretato Edythe Brewster, la moglie del petroliere che ha reso ricco Jed Clampett in The Beverly Hillbillies. Seagram è apparsa in serie come La legge di Burke, Vita da strega, Io e i miei tre figli, Il mio amico marziano, Perry Mason, Un equipaggio tutto matto, Honey West e Agenzia U.N.C.L.E.
Gli ultimi ruoli cinematografici dell’attrice, a metà degli anni ’80, non le sono stati, per lo più, accreditati. Nella sua vita, successivamente, si è dedicata all’insegnamento della recitazione alle Hawaii.