Lo avete riconosciuto? Ha origini italiane, è un grande ottimista e la sua mira infallibile lo ha portato fra le braccia di Lady Gaga
È uno degli attori più amati, soprattutto dalle donne...
È laureato con lode in letteratura inglese ed ha studiato recitazione all’Actors Studio Drama School alla New School University di New York. Il suo debutto come attore è avvenuto nel 1999 in televisione in un episodio della famosa serie Sex and the City, mentre nel 2001 ha debuttato sul grande schermo nella commedia Wet Hot American Summer. Ha raggiunto il successo grazie al ruolo di Philip “Phil” Wenneck nella trilogia di Una notte da leoni. Avrete già capito di chi stiamo parlando: il bambino nella foto è Bradley Cooper!
Ha origini italiane
Bradley Cooper è nato a Filadelfia il 5 gennaio 1975. Suo padre, Charles J. Cooper, deceduto nel 2011 per un cancro ai polmoni, è stato un ex broker della Merrill Lynch. Sua madre, Gloria Campano, ha origini italiane: suo padre Angelo Campano, era un poliziotto napoletano, mentre sua madre Assunta De Francesco, era abruzzese, originaria di Ripa Teatina.
È un grande ottimista
Nel 2013, Bradley Cooper ha ricevuto la prima nomination agli Oscar come miglior attore protagonista grazie al ruolo di Patrizio “Pat Jr.” Solitano ne Il lato positivo, film scritto e diretto da David O. Russell e con protagonista anche Jennifer Lawrence. Nonostante abbia perso tutto – moglie, casa, lavoro – Pat Solitano, dopo essere tornato a vivere con i genitori e dopo aver passato otto mesi in un istituto psichiatrico perché affetto da disturbo bipolare, è determinato a ricostruire la propria vita e a riconquistare la moglie che lo ha tradito.
La sua mira infallibile lo ha portato fra le braccia di Lady Gaga
Nel 2014, Bradley Cooper è stato protagonista di American Sniper, film diretto da Clint Eastwood e basato sulla vita di Chris Kyle, ex membro dei Navy SEAL e cecchino formidabile. Quattro anni dopo, l’attore ha debuttato come regista con remake di A Star is Born al fianco di Lady Gaga.