Lo avete riconosciuto? Suo padre era gay, da bambino ha perso il fratello in un tragico incidente, ora teme di perdere la propria umanità
La vita di ogni persona ha le sue sfumature scure e quelle chiare: ecco cosa si sa sulla biografia di questo bambino, ora un uomo molto famoso
Il bambino in fotografia ha avuto un passato molto particolare, che è venuto all’esterno solamente adesso, dopo diversi anni. A rivelarlo è stato lui stesso, in versione adulta e conosciuto con il nome di Paul Bettany, attore britannico amato in tutto il mondo. Ecco qualche informazione su di lui.
Paul Bettany: biografia e carriera dell’attore
Paul Bettany è nato il 27 maggio del 1971 a Harlesden, zona a nord ovest di Londra, ed ha attualmente 49 anni. Si tratta del figlio di Thane Bettany, attore teatrale, e Anne Kattle, una cantante. Nel 1990, quando lui aveva all’incirca 19 anni, i suoi genitori si sono separati. Sappiamo che la famiglia dell’attore ha subito una grave perdita: la morte di suo fratello all’età di soli 8 anni per un incidente.
In un’intervista, l’attore ha inoltre dichiarato che Thane Bettany ha nascosto per la bellezza di 20 anni un relazione con un uomo di nome Andy e ha rivelato tutto questo solo quando aveva 63 anni. Di fatto, l’uomo ha anche aggiunto che tutto questo fosse stato solo un grande errore e lo ha detto proprio quando ormai Andy era morto. Inoltre, l’attore riporta anche il fatto che suo padre avesse sempre provato una forte vergogna a rivelare al mondo questo suo lato, arrivando perciò a nasconderlo per molto tempo.
Tralasciando i dilemmi familiari, sappiamo anche che l’attore ha studiato per diversi anni presso l’Accademia dello Spettacolo e che, dopo il diploma, la sua carriera ha letteralmente preso il volo. Uno dei suoi ruoli principali è quello di Silas in Il codice da Vinci, film di Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown, dove lo vediamo al fianco di Tom Hanks. Oltre a questo film, vediamo nel suo curriculum vitae anche altre rappresentazioni come quella in The Tourist, Legion e Priest o anche quella in Solo: A Star Wars Story, diretto da Ron Howard.
Nel 2014 ha esordito alla regia nel film Shelter. Lo vediamo, inoltre, anche impegnato nella saga dei film Marvel, interprete del personaggio Visione, un androide supereroe che compare in molti film di questo mondo, in particolare quelli su Iron Man.