Locarno Film Festival 2019: Bong Joon-Ho e Song Kang-Ho ospiti

Il regista e l'attore sudcoreano incontreranno insieme il pubblico alla 72esima edizione del Locarno Film Festival.

Il regista e l’attore sudcoreano incontreranno insieme il pubblico della 72esima edizione del Locarno Film Festival, dove Song Kang-Ho riceverà l’Excellence Award

Si terrà dal 7 al 17 agosto 2019 la 72esima edizione del Locarno Film Festival, che vedrà premiato Song Kang-Ho con l’Excellence Award. L’attore sudcoreano terrà una conversazione con il pubblico martedì 13 agosto alle 13:30 insieme al regista connazionale Bong Joon-Ho, Palma d’Oro a Cannes 2019 con Gisaengchung. Olivier Père, Direttore generale di ARTE France Cinema ed ex Direttore artistico del Locarno Film Festival, modererà la discussione.

Leggi anche: Locarno Film Festival 2019: il Premio Raimondo Rezzonico alla Komplizen Film

I due hanno collaborato diverse volte: sotto la regia di Bond Joon-ho Song ha interpretato uno sfortunato investigatore di provincia in Salinui chueok (2003), oppure il padre di Gwoemul in The Host (2006), che ha segnato uno dei più grandi successi del cinema sudcoreano; nel 2013 in Snowpiercer collaborano con un cast internazionale, che comprende Chris Evans, Tilda Swinton e Ed Harris; e infine Gisaengchung, acclamato al 72esimo Festival di Cannes, dove Song torna ad interpretare un padre.

L’attore sarà inoltre omaggiato dalla proiezione di alcuni film importanti della sua carriera: Banchikwang di Kim Jee-woon, Boksuneun naui geot di Park Chan-wook e Salinui chueok di Bong Joon-ho.