Lodo Guenzi e il post sull’alluvione in Emilia Romagna: “Potrà capitarci di bere ma non annegheremo”

Lodo Guenzi dà il proprio sostegno alla "sua" Emilia Romagna con un emozionante post su Instagram: ecco le parole dell'attore e cantautore bolognese!

In sala con La quattordicesima domenica del tempo ordinario, nuovo film di Pupi Avati in cui interpreta il protagonista Marzio Barreca da giovane, Lodo Guenzi ha voluto rivolgere un lungo pensiero alle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite duramente dal maltempo negli ultimi giorni. L’attore e cantautore, nato il 1° luglio 1986 a Bologna (capoluogo dell’Emilia Romagna), ha condiviso le sue parole su Instagram.

Lodo Guenzi e il post sull’alluvione in Emilia Romagna

Lodo Guenzi; cinematographe.it

Per la Romagna, per l’Emilia, per Riccione, per Forlì, per Pesaro, per chi vive al piano terra, per chi ha paura, per chi non ne può più, per chi sta perdendo tanto, quasi tutto, per chi da domani sarà già a spaccarsi in due mettere le cose a posto, in mezzo a argini che non tengono, in un pianeta che un giorno è allagato e quello dopo va a fuoco, per chi ce la farà anche stavolta da solo, per chi sta al terzo piano e fa l’amore, per chi non può uscire, per chi è anziano, per chi ascolta le canzoni per far passare il tempo, per chi mi legge, per chi aspetta l’arcobaleno, per chi fa scorrere anche il tempo“, ha scritto Lodo Guenzi.

Il post si conclude con queste parole: “Su un treno per Bologna per la prima volta penso che questi versi della canzone a cui la gente vuole più bene tra le mie, siano in qualche modo dedicati al posto a cui voglio più bene, casa. Si torna, che i miei stanno bene. Spero anche voi, e i vostri. Potrà capitarci di bere, ma non annegheremo“.