Ecco come è cambiata la ragazza di Logan (ha già 17 anni): vorreste vederla nel MCU?
La sua carriera è proseguita nel migliore dei modi!
Hugh Jackman impersonerà ancora una volta Wolverine in Deadpool 3, film annunciato nelle sale per il 2024. Una delle sue ultime apparizioni nei panni del celebre mutante resta quella in Logan, dove, tra i vari nomi scritturati, condivise i crediti con un’attrice in erba, la piccola Dafne Keen.
Com’era e com’è oggi la ragazza di Logan
Nonostante ci fossero già parecchi candidati per prestare il volto a Wolverine nell’MCU, la scelta è ricaduta su Hugh Jackman. L’annuncio ha provocato una certa nostalgia tra i fan di lunga data, i quali ne hanno ricordato le precedenti prove sul grande schermo. Tra le pellicole maggiormente chiacchierate figura Logan, poiché proprio in tale produzione si è assistito alla morte di Wolverine.
Il lungometraggio sbarcò nelle sale durante il 2017 e, a dispetto delle numerose scene di violenza esplicita, seppe mettersi in luce pure la co-protagonista Dafne Keen, che all’epoca aveva appena 12 anni. A lei era stata affidata la parte di Laura, la figlia biologica di Wolverine nata dal suo DNA.
Grazie alla convincente performance, Dafne fu nominata per diversi premi, compresi i Film Critics Awards e gli MTV Movie & TV Awards. Lo stesso anno di Logan lavorò nella produzione indipendente Ana, che uscì ben tre anni dopo.
Intanto, Dafne Keen aveva portato avanti gli impegni sul set in maniera alquanto proficua, al punto da essere stata selezionata per interpretare la protagonista, Lyra Belaqua, in His Darks Materials – Queste oscure materie, serie tv anglo-britannica della BBC in collaborazione con HBO, basata sull’omonima trilogia letteraria di Philip Pullman.
Preso atto del comeback di Huck Jackman in Deadpool 3, sul web tengono banco le discussioni sul destino di X-23: sarà presente? E avrà le fattezze di Dafne Keen? E com’è cambiata lei nel mentre? Purtroppo, alle prime due domande non abbiamo una risposta, ma per la terza vi basta guardare la foto qui sopra condivisa. Le probabilità di vederla in Deadpool 3 sono abbastanza scarse, sicché gli eventi narrati dovrebbero temporalmente collocarsi prima di Logan. Tuttavia, quando di mezzo c’è l’MCU nulla è escluso!