Logan: ecco perché Wolverine potrebbe indossare il costume classico
Tutto è pronto per l’ultimo debutto di Hugh Jackman nei panni di Wolverine e i fan chiedono a gran voce che indossi il classico costume giallo canarino in Logan (trailer). Avendo alle spalle nove film nei panni del personaggio degli X-Men, Jackman dovrà quasi certamente sfoggiare l’aspetto che meglio lo identifica col suo corrispettivo dei fumetti Marvel, no? Le probabilità, quindi, sembrano essere a favore dei fan.
In uno showcase della 20th Century Fox per i film in uscita nel 2017 (tra cui Logan, Alien: Covenant, War: Il pianeta delle scimmie e La cura del benessere), lo studio ha mostrato i primi 40 minuti di Logan. In questi 40 minuti, è stata fatta una rivelazione interessante: il film si svolge in un mondo dove esistono gli X-Men dei fumetti. Inoltre, il fumetto degli X-Men, mostrato in una particolare scena del film, vede Wolverine in copertina, mentre si alza con indosso il classico costume giallo e blu.
Logan: perché siamo quasi certi che Jackman indosserà il costume classico da Wolverine?
Il design di Wolverine mostrato sulla copertina del libro di fumetti nel nuovo film significa che il personaggio si è preparato da qualche parte lungo la strada in questo universo. Data la sua linea temporale del 2029, come rivelato dal regista James Mangold, il Wolverine si sarebbe potuto vestire così in qualsiasi punto tra i post-credits di X-Men: Giorni di un Futuro Passato e l’inizio di Logan.
Le probabilità che l’abito classico sarà presente in Logan sono infinite. Il personaggio potrebbe aver adottato il nuovo look da qualche parte lungo la strada, mentre i mutanti si stavano estinguendo. Forse ha iniziato ad indossare la tuta in passato e vedremo una sequenza di flashback – una che esplora la morte di tutti gli altri X-Men (dopo tutto, abbiamo visto un sacco di X-Men morire in Old Man Logan) . Il costume era, tuttavia, non nei primi 40 minuti del film selezionati per la stampa.
Logan uscirà nei cinema il 3 marzo, 2017.