LOL – Chi ride è fuori e la Gioconda musicista di Elio: la scelta della melodia è semplicemente geniale [VIDEO]
La performance di Elio è tutta da ridere!
In un periodo purtroppo contraddistinto dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus, LOL: chi ride è fuori rappresenta un toccasana. Lo show, trasmesso in sei puntate su Amazon Prime Video, mette a confronto dieci comici in una stanza per 6 ore (ridotte a circa 3 nel montaggio). Lo scopo del gioco è rimanere senza ridere il più a lungo possibile, facendo allo stesso tempo ridere gli avversari.
LOL: la Gioconda in musica!
L’idea, che ci riporta tutti indietro, a quando eravamo dei bambini, funziona nella sua semplicità e buona parte del merito va riconosciuta al cast ingaggiato: dieci comici con stili, caratteri, esperienza e storie molto diverse.
Uno dei protagonisti di LOL: chi ride è fuori è Elio della band musicale Elio e le Storie Tese. Sebbene confinarlo ai “semplici” panni del comico appaia riduttivo, ha dato prova di saper assolutamente reggere il passo con il resto dei concorrenti. È grazie a lui se abbiamo avuto l’occasione di gustarci una delle scenette più esilaranti della prima edizione rilasciata su Amazon Prime Video.
Con il travestimento da Gioconda in parrucca, e quattro braccia, suona una versione surreale della sigla del cartone animato Popeye, meglio conosciuto in Italia come Braccio di Ferro. Emettendo solo due note col flauto dà forma a un siparietto davvero strepitoso.
Il colpo è da fuoriclasse, tanto che gli altri partecipanti si trattengono a stento. Vorrebbero ridere a crepapelle, ma, a differenza degli spettatori, a loro non è consentito, se vogliono restare in gioco. Nel frattempo, in cabina di regia Fedez (ideatore del format) e Mara Maionchi sono estremamente divertiti. Se vi siete persi lo sketch date un’occhiata qui sotto: lo adorerete!
l’esibizione musicale di elio pic.twitter.com/sIlpWImlx9
— LOL out of context (@LOLoutofcont) April 4, 2021