Los Angeles, l’iconica casa di Beverly Hills 90210 è rimasta miracolosamente incolume

La casa della famiglia Walsh di Beverly Hills 90210 è rimasta illesa, mentre le proprietà vicine e dall'altra parte della strada sono state distrutte dall'incendio.

L’incendio di Eaton, Los Angeles, ha risparmiato la celebre casa della famiglia Walsh di Beverly Hills 90210, nonostante quasi la metà delle abitazioni nel pittoresco quartiere di Altadena, incluse le due immediatamente a est e quelle direttamente di fronte, siano andate distrutte. La storica proprietà in stile rinascimentale spagnolo è rimasta intatta, ad eccezione di un sottile strato di cenere, quando The Hollywood Reporter l’ha visitata giovedì pomeriggio. Finora, l’incendio di Eaton ha danneggiato o distrutto tra le 4.000 e le 5.000 strutture, tra cui la residenza di Mandy Moore e il celebre Bunny Museum. Al 9 gennaio, l’area bruciata aveva raggiunto i 13.000 acri, e sono stati registrati diversi decessi legati al rogo.

Leggi anche Incendi a Los Angeles: le star rimaste senza casa, annunci Oscar rimandati e riprese stoppate

La cosiddetta “Casa Walsh”, iconica dimora dei gemelli Brandon (Jason Priestley) e Brenda (Shannen Doherty), è da anni meta di pellegrinaggio per i fan del celebre teen drama degli anni ’90. Il quartiere in cui sorge, noto per le sue costruzioni artigianali, haciendas e abitazioni moderne di metà secolo, è caratterizzato da strade fiancheggiate da alberi ombrosi. Tuttavia, l’incendio di Eaton ha sconvolto questa comunità pittoresca, ora isolata al pubblico. I residenti, muniti di maschere, stanno rovistando tra ciò che resta delle loro proprietà, mentre il personale d’emergenza lavora con attrezzature pesanti per affrontare i problemi di sicurezza, come alberi abbattuti e linee elettriche danneggiate. Nell’aria si avverte anche l’odore di gas.

Nel frattempo, mentre nell’altro grande incendio che si sta diffondendo attraverso il Topanga Canyon quasi tutte le case delle Palisades sono state distrutte, l’area intorno a Casa Walsh testimonia come il rogo di Eaton abbia colpito Altadena in modo più frammentario. La devastazione sembra essere il risultato di una tempesta di braci trasportate dal vento, con un terzo o la metà delle abitazioni andate perdute, alternate a quelle rimaste intatte. Tra le case che non sono sopravvissute c’è una villa del 1915 in stile rinascimentale coloniale spagnolo, situata a pochi passi da Casa Walsh. Questa residenza, utilizzata nella serie Hacks come “villa secondaria” della comica di Las Vegas Deborah Vance (Jean Smart), è stata quasi interamente distrutta, lasciando intatta soltanto la facciata, secondo quanto riportato da Deadline.

Leggi anche Incendi Los Angeles, la regista Maura Delpero: “Sto bene”

Fonte: HR