Louder Together: il documentario narrato da Hugh Jackman per migliorare il mondo

Louder Together è il documentario dell'associazione Global Citizen narrato da Hugh Jackman per migliorare il mondo attraverso opere sociali

Come rivelato in esclusa da Deadline, l’organizzazione internazionale di supporto Global Citizen e l’Hyde Park Entertainment Group di Ashok Amritraj hanno annunciato oggi una partnership per creare contenuti rilevanti dal punto di vista dell’impatto sociale.

Il loro progetto di debutto, Louder Together: A Global Citizen Documentary, da New York a Mumbai, è un documentario che include otto cortometraggi che ripercorrono le edizioni del 2016 degli iconici Global Citizens Festival di Central Park, a New York, e Mumbai, India.

Interpreti e ospiti speciali negli eventi del 2016 e inclusi nel documentario sono stati Rihanna, Coldplay, Jay-Z, Kendrick Lamar, Demi Lovato, Metallica, A.R. Rahman, Amitabh Bachchan, Usher, Eddie Vedder, Ellie Goulding e altri ancora. Global Citizen organizza i suoi festival musicali annuali a New York dal 2012. Chris Martin dei Coldplay ha assunto il ruolo di curatore degli eventi nel 2015, prendendosi un impegno di 15 anni per farlo.

Louder Together, raccontato dalla voce narrante di Hugh Jackman, sarà disponibile in digitale e negli Stati Uniti attraverso la piattaforma go90 di Verizon. Jackman, insieme a sua moglie Deborra-lee Furness, è stato ospite del festival diverse volte. Ryan Gall e Marcus Ganey hanno diretto il progetto, esecutivamente prodotto da Jackman, Amritraj, Hugh Evans e Craig Galvin. Louder Together è prodotto da Ryan Gall e Matthew MacDonald-Turner e ha come produttori associati Katie Hill, Andrew Kirk, Priya Amritraj e Addison Mehr. Il film è presentato da Global Citizen e Hyde Park Entertainment, prodotto in associazione con Riot House.

Louder Together: il documentario dei Global Citizens per il sociale

“Sono entusiasta di collaborare con Hugh e con l’intero team di Global Citizens su contenuti di intrattenimento socialmente rilevanti e tempestivi”, ha dichiarato Amritraj. “Il nostro obiettivo è quello di creare straordinarie e diverse storie che illuminino le sfide più grandi del mondo”. Amritraj è stato recentemente nominato il primo Ambasciatore delle Nazioni Unite per l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile.

Evans, Amministratore Delegato di Global Citizen, ha dichiarato: “Nel 2016 i Global Citizens su diversi lati del mondo – a New York e Mumbai – hanno trasformato le loro città in arene di difesa e di lotta per porre fine alla povertà estrema. L’energia, la passione e la determinazione che vediamo in Louder Together esemplifica il cuore di questo movimento. Siamo così orgogliosi di collaborare con Complex e Hyde Park per poter raccontare questa storia e mettere in evidenza l’impatto di questo movimento “.

Gall ha dichiarato: “È una sensazione ispiratrice che si ottiene quando sei in un festival di Global Citizens, circondato da migliaia di persone che hanno intrapreso tutte le azioni necessarie per arrivarci. La nostra speranza è di catturare con questo film parte di quell’energia che si sente quando si è là e invitare più cittadini a iniziare a usare la propria voce per creare un cambiamento reale “.

Global Citizen è una piattaforma d’azione sociale che impegna le persone a diventare una comunità, per affrontare le sfide più grandi del mondo e fare la differenza a livello sociale. Un Global Citizen ritiene che la povertà estrema possa essere conclusa entro il 2030, a causa delle azioni collettive dei Global Citizens di tutto il mondo.

Fonte: Deadline