Luca Barbareschi e quell’attrice per cui lasciò sua moglie incinta: “non mi pento di nulla”
Col senno di poi non rimpiange nulla, anche se poi è stato lasciato.
Così nel lavoro, così nel privato. Manco fosse stata rubata a qualche sceneggiatore, la vita di Luca Barbareschi è stata sempre movimentata, fin da piccolo. Quando i rapporti con la famiglia non furono dei migliori. Tutto il contrario: la mamma lo abbandonò portandosi via la sorella. Anche se ci ripensa oggi, fatica a capirne le ragioni. Non lo farebbe mai ai propri figli e, anzi, quelli piccoli adora ricoprirli di baci, racconta Luca Barbareschi in una lunga intervista al Corriera della Sera.
Luca Barbareschi e la separazione dalla prima moglie per un’attrice
La relazione col padre è stata altrettanto agitata. Ingegnere di professione, non c’era quasi mai e nel momento in cui tornava lo ricopriva di menzogne. Gli raccontava di improbabili battaglie coi coccodrilli, forse “perché beveva whisky e cibalgina, aveva dolori terribili”. Un giovane Luca lasciò il nido all’età di 18 anni e per cinque i due evitarono di parlarsi. Del resto, si erano augurati la morte reciproca, dopo una lite furibonda. Mosso da un sentimento di rivalsa, l’obiettivo di Luca Barbareschi era guadagnare più del padre. Glielo permise Silvio Berlusconi, che gli offrì due miliardi di euro. Allora il genitore alzò le spalle e oggi capisce quanto ci avesse visto lungo: “era un grande papà”.
E l’amore? Ha avuto tre donne importanti nella vita: la prima moglie, Patrizia Fachini, la seconda, Elena Monorchio, e, nel bel mezzo, una parentesi importante insieme a Lucrezia Lante della Rovere. Pur di starci insieme lasciò Patrizia, mentre era incinta della terza figlia. “Ci desideravamo pazzamente”, spiega al quotidiano di via Solferino. Fu lei a scaricarlo: credeva di “morire di dolore”. Sa di avere fatto soffrire le figlie, ma non si pente di nulla. È responsabile delle proprie azioni. Restano rimorsi, ma non tornerebbe indietro. Grazie a Elena è rinato: si è innamorato di nuovo e ha avuto altri due figli.
Leggi anche ll Nibbio: Claudio Santamaria è Nicola Lipari nella prima immagine ufficiale del film