Luca Bizzarri rimanda lo spettacolo ma decide di non mentire ai fan: “non sono riuscito a scriverlo. Che figura di …..”
L’attore ha riconosciuto di aver sopravvalutato la sua capacità di gestire tutti i progetti contemporaneamente
Luca Bizzarri ha annunciato il rinvio dello spettacolo Non hanno un amico 2, inizialmente previsto per l’8 marzo 2025 al Teatro Politeama di Genova, spiegando apertamente il motivo: non è riuscito a scriverlo. L’attore ha scelto la via della sincerità, inviando una lettera di scuse indirizzata sia al teatro che al pubblico che aveva già acquistato i biglietti.

Nella lettera, Luca Bizzarri ha ammesso di non aver rispettato i tempi di scrittura a causa dei numerosi impegni lavorativi che lo hanno tenuto occupato negli ultimi mesi. Tra questi, le esibizioni in giro per l’Italia e la produzione del suo podcast. Ha poi sottolineato di aver tentato di completare il testo, ma di non essere riuscito a portarlo a termine come avrebbe voluto.
L’attore ha riconosciuto di aver sopravvalutato la sua capacità di gestire tutti i progetti contemporaneamente e ha espresso rammarico per aver deluso il pubblico. Poi, Luca Bizzarri ha dichiarato di aver considerato l’idea di proporre un testo improvvisato, assemblando parti del primo spettacolo, ma di aver deciso di non farlo per rispetto degli spettatori.
Lo spettacolo è stato quindi posticipato al 23 ottobre 2025, con la promessa che il pubblico vedrà un lavoro all’altezza delle aspettative. In un’intervista a Il Secolo XIX, Luca Bizzarri ha ribadito la sua scelta di essere trasparente, pur consapevole delle conseguenze: “La cosa migliore è sempre dire la verità anche se ho fatto una figura di m…”. L’attore ha infine ringraziato i fan per il sostegno e ha espresso la speranza di rivederli a teatro in autunno.
Leggi anche Avete visto la casa di Mrs. Doubtfire? È aperta ai turisti ed è divenuta un memorial di Robin Williams