Addio a Luca Giurato: il conduttore tv aveva 84 anni
Mara Venier ha salutato il suo collega su instagram
Luca Giurato, noto giornalista e conduttore televisivo, si è spento all’età di 84 anni. La sua carriera, iniziata nel mondo del giornalismo a soli 20 anni, lo ha visto diventare un volto molto amato dal pubblico italiano. La sua morte, causata da un infarto, è avvenuta a Santa Marinella, dove si trovava insieme alla moglie Daniela Vergara, anche lei giornalista. Giurato lascia, oltre alla moglie, un figlio nato dal primo matrimonio e tre fratelli.
I messaggi di addio a Luca Giurato sono stati moltissimi
Luca Giurato ha iniziato la sua carriera giornalistica come cronista per Paese Sera, per poi entrare in Rai, dove ha ricoperto ruoli di grande rilievo come direttore del Gr1 e vice direttore del Tg1. La sua prima apparizione televisiva risale al 1992, con A tutta stampa, all’interno del Tg2 notte. Da quel momento, la sua carriera televisiva è stata in costante crescita, facendolo diventare uno dei volti più familiari del piccolo schermo italiano.
Poi ha lavorato a Domenica In, dove ha iniziato a collaborare nel 1993, e Unomattina, che ha co-condotto dal 1994, inoltre Luca Giurato è stato anche opinionista in programmi come L’isola dei famosi e I raccomandati.
Mara Venier ha salutato il suo collega su instagram, dedicandogli un post dove i due sono ritratti insieme e scrivendo “Ciao Luca , ti ho voluto tanto tanto bene …per me un giorno molto triste R.I.P.”
Leggi anche Community, arrivano (finalmente) le news sul film