Luca Guadagnino si riunirà con Josh O’Connor per il film queer Camere separate
Josh O'Connor è già tra i protagonisti di Challengers, l'atteso film di Luca Guadagnino con protagonista Zendaya.
Stando a diverse fonti, Luca Guadagnino collaborerà ancora una volta con l’attore di Challengers Josh O’Connor per il suo prossimo film, Camere separate, l’adattamento del romanzo di Pier Vittorio Tondelli. Nel film, che viene descritto come “un dramma queer”, O’Connor interpreterebbe il ruolo principale di Leo, uno scrittore italiano che piange la morte del suo fidanzato musicista Thomas. Variety ha riportato per primo la notizia e ha svelato che l’attore stava studiando l’italiano per prepararsi al ruolo. Al momento la notizia non è stata ancora confermata dai diretti interessati.
Il film è stato scritto da Francesca Manieri, già collaboratrice di Luca Guadagnino per We Are Who We Are. Il romanzo, diviso in tre parti, segue la storia d’amore di Leo e Thomas attraverso Milano, Parigi, Londra e Firenze, per un periodo lungo tre anni. Simile per toni e tematiche a Chiamami col tuo nome – e allo stesso Challengers che uscirà nei cinema ad aprile – Camere separate è incentrato sulla gelosia e su un triangolo amoroso. Il film sarà prodotto da Lorenzo Mieli, tramite il suo accordo con Fremantle, società dietro Bones and All e al suo prossimo adattamento di William S. Burroughs Queer, con Daniel Craig e il protagonista di Outer Banks Drew Starkey.
Josh O’Connor ha recentemente recitato nel film italiano La Chimera e apparirà nel triangolo amoroso ambientato nel mondo del tennis di Guadagnino Challengers, insieme a Zendaya e Mike Faist. Il film avrebbe dovuto aprire il Festival del cinema di Venezia lo scorso autunno, ma è stato ritardato a causa dello sciopero degli attori. Nei cinema italiani è atteso per il 24 aprile. L’attore ha affermato che lavorare con Luca Guadagnino è stato “il momento clou della sua carriera”.
La star è attualmente impegnata nella produzione di un altro adattamento queer intitolato History of Sound, insieme a Paul Mescal. Il film, diretto da Oliver Hermanus, è basato sul racconto omonimo ed è incentrato su due uomini che si innamorano mentre viaggiano per registrare i suoni dei soldati della Prima Guerra Mondiale.