Lucia Zagaria è morta, addio alla moglie di Lino Banfi

La pietra miliare del cinema comico italiano perde la sua consorte e piange lacrime di dolore annunciandone la scomparsa.

Lino Banfi annuncia e piange la morte di sua moglie Lucia Zagaria: la consorte dell’attore italiano aveva 85 anni e da tempo soffriva di una delle malattie degenerative più dolorose che esistano. Lucia era malata di Alzheimer e Lino aveva fatto il possibile per poter vivere con lei una vita normale nonostante le difficoltà poste dalla sua condizione. Non è stato facile, racconta la star del cinema, ma ne è valsa la pena fino alla fine. L’annuncio di Banfi è pieno di dolore e di amore nei confronti della compagna scomparsa, ma anche ricco di esperienza condivisa in tanti anni di matrimonio.

I social della famiglia Banfi sono ricchi di post che ricordano l’amata Lucia, con foto e caption strabordanti di amore, di memorie condivise e scene di vita quotidiana.

Lucia Zagaria, il cordoglio del marito Lino Banfi per la sua scomparsa

Lino banfi morte moglie Lucia Zagaria - cinematographe.it

L’annuncio della morte di Lucia Zagaria avviene tramite le parole commosse e addolorate della sua famiglia, partendo dal post di sua figlia Rosanna Banfi sui social con la caption: “Buon viaggio mami“. Il matrimonio tra Lucia e Lino è stato uno dei più leggendari e longevi nel mondo dello spettacolo italiano. a breve, i due avrebbero festeggiato i 61 anni dalle nozze.

La signora Lucia – da molti anni malata di Alzheimer come stesso i familiari avevano annunciato – era nata nel 1938. lei e Lino si sono fidanzati il primo marzo del 1962, dopo 10 anni di fidanzamento: la sua carriera era agli albori. La coppia ha avuto dalle loro nozze due figli : Walter e Rosanna. Lucia ha accompagnato il marito con la massima discrezione nella sua lunga carriera tra cinema, tv e apparizioni pubbliche. Il post di Rosanna, che ritrae sua madre giovane e seduta al tavolino di un bar, è stato commentato da moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo tra cui: Mara Venier, Sandra Milo,Paola Saluzzi, Maria Grazia Cucinotta, Andrea Roncato e Massimiliano Gallo.