Ludovica Martino al Giffoni Film Festival 2020: “Bisogna essere sempre curiosi e sicuri di sé”

Ludovica Martino, ospite al Giffoni Film Festival 2020, ha lanciato messaggi positivi ai giovani presenti raccontando la sua esperienza personale.

Ludovica Martino star di Skam – Italia e presto in sala con nuovi film ha lanciato messaggi positivi e di incoraggiamento ai giovani del Giffoni Film Festival 2020

Il successo e la popolarità della star di Skam – Italia, presente anche nel film Sotto il sole di Riccione, entrambi di Netflix, continua con nuove pellicole, come un set, che partirà il 31 agosto, di un film incentrato sulla famiglia e presto nei cinema con Security di Peter Chelsom, insieme a Marco D’Amore, Maya Sansa, Silvio Muccino e Fabrizio Bentivoglio. Ospite alla 50ª edizione del Giffoni Film Festival l’attrice Ludovica Martino ha parlato molto della sua carriera incoraggiando i giovani ad essere sempre sicuri di sé e  a coltivare il proprio talento “Avverto un forte senso di responsabilità con i ragazzi e con i miei followers e cerco tramite i social di lanciare messaggi positivi”, ha dichiarato raccontando la sua esperienza personale. Ludovica Martino ha infatti iniziato sin da giovanissima nel campo della recitazione, studiando e partecipando a molto provini, nonostante la disapprovazione dei suoi genitori. Afferma che ha dovuto aspettare fino al 2017, quando ha ottenuto appunto il ruolo di Eva, protagonista della prima stagione di Skam – Italia e membro del cast principale per gli altri quattro capitoli. Un personaggio a cui è particolarmente legata a nel quale si riconosce molto.

Eva nel corso della storia diventa più esuberante e sicura di sé che è poi il percorso che ho fatto io in adolescenza ed è per questo che mi rappresenta più Eva che Camilla di Sotto il sole di Riccione”, ha dichiarato. Ha poi suggerito ai ragazzi di essere sempre curiosi, di non avere paura e di lanciarsi nelle situazioni senza timore, perché, ha sottolineato, ognuno è speciale a modo suo. “Io ho voluto fare questo lavoro, ho cercato un’agenzia che mi proponesse ai casting ed ho fatto tanti provini”, ha dichiarato. “La difficoltà dopo tanti ruoli è mantenere la carriera e non sottovalutare mai un personaggio anche se nel primo momento sembra un personaggio facile. C’è un lavoro enorme dietro ogni personaggio e tutto parte dalla sceneggiatura. Mi affascina molto il lavoro degli sceneggiatori e il potere delle storie, come ad esempio in Liberi tutti scritto dagli sceneggiatori di Boris, ricordo che le leggevo e non smettevo mai di ridere”.

Nel suo dialogo con i giovani del Giffoni Film Festival 2020 Ludovica Martino ha trasmesso sicuramente passione per il mondo del cinema e della televisione, rispondendo alla domanda su quale dei due mondi preferiti, ha anche esordito dicendo: “Io preferisco fare una serie bella che un film brutto”. Tra i nuovi progetti di Ludovica ci sono comunque due film, Security dal regista di Serendipity e Shall We dance e, appunto, quello che inizierà le riprese il 31 agosto, dal titolo top secret che affronta una tematica ancora non sdoganata in Italia.