Luna di miele con mamma: trama e cast del film Netflix
Viaggio di nozze con mamma: disastro annunciato o svolta inaspettata? Una commedia frizzante che ribalta le regole del genere.
Viaggio di nozze… con la mamma. Cosa c’è di peggio di essere piantati in asso alle nozze? Davanti a tutti, le certezze crollano, la figuraccia è servita, e l’unica cosa da fare è raccogliere i cocci. Ma per fortuna ci sono i genitori, sempre pronti a rincuorare i figli. Su Netflix arriva Luna di miele con mamma, la nuova commedia diretta da Nicolas Couche. Un cast stellare, un mix di leggerezza e imprevisti, e una storia fuori dagli schemi.
La trama e il cast di Luna di miele
![Luna di miele con mamma trama cast - Cinematographe.it](https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2025/02/Luna-di-miele-con-mamma-1.jpg)
Lucas (Julien Frison) è l’uomo perfetto. Educato, innamorato, pronto a giurare amore eterno. Ma la sua fidanzata ha altri piani. Lo lascia all’altare, senza preavviso, senza spiegazioni. Un disastro. Il viaggio di nozze, però, è già prenotato. Perché sprecarlo? Ed è qui che arriva Lily (Michèle Laroque), la madre tuttofare, l’ultima persona che Lucas avrebbe voluto al suo fianco in una vacanza così.
Quella che doveva essere una luna di miele da sogno prende una piega del tutto inaspettata. Al posto di cene a lume di candela e tramonti romantici, Lucas si ritrova a dividere la camera d’albergo con sua madre. Le differenze di carattere saltano subito fuori: lui cerca di smaltire l’umiliazione, lei vuole trasformare la vacanza in un’occasione per divertirsi. Tra battibecchi, imprevisti e qualche momento più intimo del previsto, il viaggio si trasforma in qualcosa di diverso. Forse persino utile.
![Luna di miele con mamma trama cast - Cinematographe.it](https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2025/02/Luna-di-miele-con-mamma-2.jpg)
Non solo la strana coppia Laroque-Frison. Nel film spiccano anche Rossy de Palma e Kad Merad, due nomi che garantiscono ritmo e comicità. Il regista Nicolas Cuche (Un homme à la hauteur) prende la classica commedia sentimentale e la stravolge: qui il cuore della storia non è una coppia, ma un rapporto madre-figlio tutto da riscoprire.
Se cercate la solita storia d’amore, forse non fa per voi. Ma se amate le commedie frizzanti, le situazioni surreali e le emozioni inaspettate, Luna di miele con mamma è il film giusto. Perché l’amore, alla fine, ha tante forme. E, a volte, può anche portarti in luna di miele con tua madre.
Leggi anche Cameron Diaz ritiene che il #MeToo abbia cambiato tutto a Hollywood (in meglio)