Lunik Heist: Jared Leto e Lupita Nyong’o protagonisti del film ispirato a una storia vera

Jared Leto e Lupita Nyong'o guideranno il cast di Lunik Heist, thriller scritto e diretto dal co-regista di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Dopo aver conquistato il loro primo Premio Oscar nello stesso (lui per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club, lei per quella in 12 anni schiavo), Jared Leto e Lupita Nyong’o sono pronti a recitare insieme per la prima volta. Come riporta The Hollywood Reporter, le due star saranno protagoniste di Lunik Heist, thriller scritto e diretto dal candidato all’Oscar Kemp Powers, co-regista di Spider-Man: Across the Spider-Verse e sceneggiatore di Una notte a Miami.

Jared Leto e Lupita Nyong’o protagonisti del thriller Lunik Heist, i primi dettagli della trama

Basato su un articolo di Jeff Maysh pubblicato su MIT Technology Review, Lunik Heist racconterà una rapina realmente accaduta durante la Guerra Fredda. Il film narrerà infatti il complotto del governo americano per rubare una navicella spaziale sovietica durante una spedizione del 1959 a Città del Messico. “Siamo entusiasti di riunire una squadra così eccezionale. Con gli straordinari talenti di Jared, Lupita e John, guidati dal visionario Kemp, Lunik Heist è una corsa selvaggia e sulle montagne russe, piena di sotterfugi e di improbabili eroi“, ha dichiarato Matthew Greenfield, presidente della Searchlight Pictures. Il film sarà prodotto dallo stesso Jared Leto ed Emma Ludbrook con il loro marchio Paradox, insieme a Mark Johnson per Gran Via Productions.

Tags: Jared Leto