L’uomo sulla strada: iniziate le riprese del thriller con Lorenzo Richelmy ed Aurora Giovinazzo
L'uomo sulla strada debutterà nelle sale in autunno.
Le riprese si svolgeranno a Torino fino ad aprile
Sono iniziate a Torino le riprese del nuovo thriller targato Eagle Pictures, L’uomo sulla strada. Nei panni dei protagonisti due giovani promesse del cinema italiano: Lorenzo Richelmy (Dolceroma, Il talento del calabrone, La ragazza nella nebbia) ed Aurora Giovinazzo, che quest’anno ha conquistato pubblico e critica nei panni della protagonista di Freaks out di Gabriele Mainetti – fra i suoi progetti figurano anche Anni da cane e La classe degli asini. Completano il cast Astrid Casali (America Latina), Eugenio Gradabosco, Marit Nissen, Jozef Gjura ed Elisa Lucarelli. La casa di produzione e distribuzione della pellicola in queste ore ha anche rilasciato la sinossi ufficiale:
Irene ha 8 anni quando assiste come unica testimone alla morte del padre per mano di un pirata della strada che scappa via. Perseguitata dal senso di colpa per non riuscire a ricordare il volto dell’assassino, Irene diventa una adolescente ribelle e introversa con l’unica ossessione di farsi giustizia. Abbandona la scuola e trova lavoro nella fabbrica di proprietà del glaciale e affascinante Michele che è proprio l’uomo che era al volante dell’auto. La ragazza sembra non riconoscerlo, lui invece non ha dubbi. Michele prova da subito un forte istinto di protezione verso la ragazza, che ben presto si trasforma in amore. Irene completamente all’oscuro inizia ad aprirsi e confidarsi proprio con l’uomo a cui sta dando la caccia. Mentre il cerchio si stringe attorno a Michele, qualcosa di inaspettato avviene…
L’uomo sulla strada è l’opera prima di Gianluca Mangiasciutti, regista e sceneggiatore dei cortometraggi di successo come Dove l’acqua con altra acqua si confonde – candidato al Premio David di Donatello e al Globo d’Oro -, A girl like you – presentato alle Giornate degli Autori, vincitore del Premio Nuovo Imaie -, Je ne veux pas mourir e Butterfly – entrambi candidati ai Nastri d’Argento nel 2019 e 2020. La sceneggiature è cura di Serena Cervoni e Mariano Di Nardo. Le riprese termineranno ad aprile, sempre nella città di Torino, e la pellicola debutterà in sala in autunno, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.