Lupin 3: il malloppo è consistente nelle mani di Jigen in questo somigliante cosplay italiano
Lupin e Jigen sembrano usciti dall'anime e diventati persone reali in questo fantastico cosplay.
Non c’è bisogno di presentazione. Tutti conoscono Lupin, che ha cresciuto intere generazioni di ragazzini. Nato dall’idea di Maurice Leblanc, sono state tante le versioni del ladro gentiluomo, dai fumetti agli anime, dalle serie tv ai film: per Lupin non c’è un attimo di pace. Lupin III ad esempio è una serie di manga incentrata sul personaggio di Arsenio Lupin, ideato nel 1967 dal mangaka Monkey Punch e ancora oggi in produzione. Come succede spesso per i manga, anche da questo è tratta una serie anime, che ha reso il personaggio di Lupin ancora più famoso.
I due personaggi principali sono rappresentati nella loro essenza in questo fantastico cosplay, ideato dal gruppo italiano di cosplay della serie, @lupin3rdelasuasquadra.
Visualizza questo post su Instagram
Protagonisti della foto sono Lupin e Jigen, che ha in mano un consistente malloppo. Entrambi i personaggi furono creati da Monkey Punch. Lupin è il nipote dell’Arsène Lupin di Maurice Leblanc, ricercato anche lui dalla polizia di tutto il mondo. Così come il nonno prima di lui, anche il nostro Lupin è bravo nei travestimenti e sa perfettamente imitare le voci. Come possiamo vedere anche dallo stesso cosplay, la caratteristica principale del personaggio è la sua giacca, che indossa sempre. Anche se in questa foto la giacca è rossa (quella maggiormente indossata e conosciuta da tutti i fan del mondo), il personaggio ne indossa di diverse e di diverso colore.
Al fianco di Lupin non poteva mancare il suo braccio destro, Jigen, uomo dai folti capelli neri, con barba sotto il mento e con il suo tipico completo scuro, con la camicia azzurra, la cravatta e il cappello costantemente calato sugli occhi, quasi a volersi nascondere. A differenza dell’amico, sempre esuberante, Jigen è taciturno, parla poco e fuma e beve tanto.