Lynda Carter: “Wonder Woman meritava una nomination agli Oscar”
Lynda Carter - l'originale Wonder Woman del serial televisivo anni Settanta - ha commentato la mancata presenza di Wonder Woman agli Academy Awards, dicendo che avrebbe meritato qualche nomination. Inoltre, è pronta ad apparire nel sequel di Patty Jenkins
Lynda Carter crede che Wonder Woman avrebbe meritato una nomination agli Oscar 2018 ed è pronta a comparire nel sequel del film
Chi è più adatto ad elogiare il lavoro di Patty Jenkins e Gal Gadot se non l’originale Wonder Woman Lynda Carter? L’attrice, conosciuta per il suo ruolo nel serial televisivo anni Settanta, non ha tessuto altro che complimenti per il film del DCEU che ha debuttato lo scorso anno sull’eroina amazzone. Questa settimana, parlando con The Daily Beast, Carter ha apprezzato ancora di più questo film, affermando che avrebbe meritato qualche riconoscimento agli Academy Awards di quest’anno.
Sono molto vicina a Patty e penso che Gal Gadot abbia fatto un ottimo lavoro. Sono stata davvero felice di vedere che hanno mostrato una clip del film durante gli Oscar, anche se non lo hanno nominato per niente. Nulla. Dovrebbe essere stato nominato. Sono stati lasciati senza effetti speciali, sceneggiatura, niente. Patty ha fatto un ottimo lavoro. L’essenza del personaggio non è facile da delineare con il giusto equilibrio e Patty l’ha capito perfettamente.
Anche la maggior parte dei fan del film hanno sentito la mancanza della pellicola agli Oscar 2018, pensando che fosse meritevole, almeno, di alcune candidature tecniche. Inoltre, prima che il film uscisse al cinema, quegli stessi fan pensavano che Carter avrebbe avuto una sorta di cameo in Wonder Woman, dal momento che è lei quella che ha reso popolare il personaggio sullo schermo. Tuttavia, l’attrice non è apparsa per niente nel film, ma la regista Patty Jenkins ha detto che voleva lavorare con Lynda Carter ma non ha avuto l’opportunità giusta e sperava che potesse apparire nel sequel. L’attrice ha risposto positivamente, dicendo di essere disposta a fare qualunque cosa Jenkins abbia in mente:
Vedremo cosa fa Patty. Non so come lo farà, le ho detto, ‘Qualunque cosa tu voglia fare va bene per me’.