Lyrebird: Guy Pearce nel film sul falsario che truffò i nazisti
Guy Pearce, Claes Bang, Vicky Krieps e Roland Møller salgono a bordo di Lyrebird, film diretto e prodotto da Dan Friedkin sull'eroe popolare olandese Han van Meegeren, che guadagnò milioni di dollari vendendo quadri falsi ai nazisti. Tra i produttori figura anche Ridley Scott.
Esordio alla regia di Dan Friedkin, Lyrebird accoglie nel cast Guy Pearce, Claes Bang, Vicky Krieps e Roland Møller
Prodotto dallo stesso Dan Friedkin, con la sua Imperative Entertainment, Lyrebird è la storia dell’eroe popolare olandese Han van Meegeren, considerato il falsario di maggior successo della storia, che soffiò milioni di dollari ai nazisti vendendogli copie contraffatte dei quadri di Johannes Vermeer. Il film è sceneggiato da Mark Fergus, Hawk Ostby e John Orloff, con Ridley Scott a produrre; le riprese sono già in corso e si svolgeranno fra Regno Unito e Olanda.
Il regista di Lyrebird, Friedkin, ha già lavorato con Ridley Scott, avendo finanziato con la sua compagnia i reshoot all’ultimo secondo di Tutti i soldi del mondo, necessari per rimpiazzare Kevin Spacey, all’epoca al centro di uno scandalo sessuale, con Christopher Plummer, che per la sua interpretazione ha ottenuto una nomination agli Oscar. Protagonista del film sarà Guy Pearce, noto per i suoi ruoli in L.A. Confidential e Iron Man 3, recentemente visto al Sundance in The Catcher Was a Spy e prossimamente in Mary Queen of Scots e nella serie The Innocents. Al suo fianco, in Lyrebird, vedremo Claes Bang, visto in The Square e prossimamente in The Burnt Orange Heresy e Quello che non uccide; Vicky Krieps, co-protagonista de Il Filo Nascosto e anch’ella scelta per Quello che non uccide; Roland Møller, noto al grande pubblico per il suo ruolo in Atomica Bionda.