Macchine Mortali – la Featurette dedicata al Concept Artist del film [VIDEO]
In questa esclusiva Featurette scopriamo qualcosa in più sulla realizzazione del film e le bellissime concept art!
La Featurette “The Concept Artist” di Macchine Mortali mostra molto sul dietro le quinte e la realizzazione del film fantasy!
Tratto dalla serie di romanzi fantastici di Philip Reeve, Macchine Mortali è ambientato in un futuro non ben identificato, dove il nostro pianeta è stato colpito da una terribile catastrofe. In un mondo in rivolta, due combattenti dai caratteri opposti, stringeranno un’insolita alleanza.
I protagonisti del film saranno interpretati da Robert Sheehan e Hera Hilmar, rispettivamente nei ruoli di Tom e Hester. Nel cast poi troveremo Hugo Weaving, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide e Stephen Lang.
Macchine Mortali: Extended Look del film prodotto da Peter Jackson
Jackson e Fran Walsh hanno ottenuto i diritti di Macchine Mortali diversi anni fa. Hanno co-scritto la sceneggiatura con la loro collaboratrice di lunga data Philippa Boyens, basandola sulla serie di libri dell’autore Philip Reeve. Christian Rivers ha lavorato con Jackson per oltre due decenni come artista storyboard ed effetti visivi. Ha vinto l’Oscar per i migliori effetti visivi per King Kong, anche se questo film è il suo debutto alla regia.
In questa esclusiva Featurette scopriamo qualcosa in più sulla realizzazione del film e le bellissime concept art!
Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy —proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra—si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw, una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.