Madame Clicquot: la data d’uscita del biopic con Haley Bennett e Tom Sturridge
Madame Clicquot racconta la vera storia di Barbe-Nicole Ponsardin (Haley Bennett), passata alla storia come "Grande Dama dello Champagne": annunciata la data d'uscita del film!
Dopo essere stato presentato al Toronto International Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma 2023, il biopic Madame Clicquot è pronto a debuttare nelle sale italiane. Diretto da Thomas Napper e con protagonisti Haley Bennett e Tom Sturridge, il film sarà disponibile al cinema a partire dal prossimo 12 settembre, distribuito da Movies Inspired.
La trama e il cast di Madame Clicquot
Madame Clicquot è ambientato in Francia durante le guerre napoleoniche e racconta la vera storia di Barbe-Nicole Ponsardin (Haley Bennett), passata alla storia come “Grande Dama dello Champagne”. Dopo la morte prematura del marito, la donna si fa beffe delle convenzioni e prende le redini della nascente attività vinicola che aveva avviato con il consorte. Guidando l’azienda attraverso vertiginosi capovolgimenti politici e finanziari, la donna sfiderà i suoi critici e rivoluzionerà l’industria dello champagne, diventando una delle prime grandi imprenditrici del mondo. Il cast del film comprende anche Sam Riley, Anson Boon, Leo Suter, Ben Miles, Natasha O’Keeffe, Cecily Cleeve, Paul Rhys, Ian Conningham, Christopher Villiers, Cara Seymour, Phoebe Nicholls, Nick Farrell, Chris Larkin e Mark Tandy. La sceneggiatura è stata scritta da Erin Dignam.