Madden: Hugh Jackman nel cast del nuovo film di David O. Russell
Dopo Amsterdam, il regista David O. Russell è pronto a tornare al cinema con un biopic incentrato sullo sviluppo della famosa serie di videogiochi Madden NFL.
In attesa di rivederlo nei panni di Wolverine nel terzo attesissimo capitolo di Deadpool intitolato appunto Deadpool & Wolverine, Hugh Jackman è già concentrato su suoi prossimi progetti cinematografici. L’attore australiano, stando a quanto riporta World of Reel, farà parte del cast di Madden, biopic incentrato sulla figura sullo storico allenatore di football e telecronista John Madden che sarà diretto da David O. Russell (Amsterdam, American Hustle – L’apparenza inganna, Joy, Il lato positivo – Silver Linings Playbook).
I primi dettagli sulla trama di Madden e il ruolo di Hugh Jackman nel film
Il biopic Madden sarà incentrato sull’addio del focoso ex allenatore (interpretato da Will Ferrell) alla lega della NFL e sulla sua successiva partnership con EA Sports per realizzare il pionieristico franchise di videogiochi sul football Madden NFL, nato ufficialmente nel 1988. Il film, di conseguenza, racconterà la storica rivalità tra lo stesso Madden – scomparso nel 2021 all’età di 85 anni – e il membro della Hall of Famer della NFL Joe Montana (interpretato da Hugh Jackman) e della loro corsa contro il tempo per sviluppare per primi il primo videogame dedicato al football americano. Le riprese del progetto dovrebbero già iniziare il prossimo autunno. La sceneggiatura è stata firmata da Cambron Clark.