Madonna: Universal produrrà il biopic sulla cantante intitolato Blond Ambition

Gli esordi della cantante Madonna saranno raccontati nel biopic Blond Ambition. La sceneggiatura di Elyse Hollander è al primo posto della Black List dal 2016.

Nota soprattutto per le sue canzoni, ma anche attrice e regista cinematografica, Madonna vedrà la sua vita raccontata nel biopic Blond Ambition.

Il progetto, come riporta THR in esclusiva, è stato acquistato da Universal. Per lo studio troveremo a produrre Michael De Luca (Cinquanta Sfumature di Grigio) assieme a Brett Ratner della RatPac Entertainment. Nel ruolo di produttore anche John Zaozirny della Bellevue Productions.

La Universal ha fatto propri i diritti sulla sceneggiatura di Elyse Hollander, al primo posto nella Black List di Hollywood dal 2016.

Blond Ambition è ambientato nei primi anni ’80 a New York, dove Madonna Louise Ciccone sta lavorando al suo primo album, lottando in un business che tratta le donne malamente. Allo stesso tempo, la cantante si trova a fare i conti con una storia d’amore appena nata e i primi accenni di fama.

Madonna: Universal produrrà il biopic sulla cantante intitolato Blond Ambition

Madonna ha lasciato il Michigan alla volta di New York nel 1978, con l’obiettivo di dedicarsi alla danza. La futura superstar si è successivamente concentrata sul canto e sulla scrittura di canzoni. Dopo aver fatto parte di una band, con scarsa fortuna, la regista di W.E. – Edward e Wallis è passata alla dance e al pop. In seguito ad alcuni successi con singoli dance, ha cominciato ha lavorare al suo album di debutto, Madonna, pubblicato nel 1983. L’album conteneva hit quali Holiday, Borderline e Lucky Star, ponendo le basi per l’album successivo: il rivoluzionario Like a Virgin.

Blond Ambition è la prima sceneggiatura di Elyse Hollander, che ha lavorato come assistente di Alejandro G. Inarritu sul set di Birdman.

De Luca ha recentemente prodotto la notte degli Oscar, mansione che riprenderà anche il prossimo anno.

L’ultimo album di Madonna risale al 2015. Intitolato Rebel Heart, ha poi dato il nome al tour che la star ha intrapreso qualche mese più tardi. Oltre a essere apparsa con ruoli da protagonista in film quali Evita e Travolti dal destino, la cantante ha debuttato alla regia nel 2008 con Sacro e profano, a cui è seguito W.E. – Edward e Wallis nel 2011.