Madonna diventa Marylin Monroe e il web esplode. Lei contrattacca: “È un omaggio. Siete troppo stupidi per capirlo”
Uno scatto in particolare ha fatto esplodere la polemica...
La cantante e attrice Madonna è finita al centro delle polemiche per alcuni scatti in cui veste i panni di Marylin Monroe
Madonna diventa Marylin Monroe e il web esplode. La cantante e attrice, da giorni, sta postando sui suoi canali social diversi scatti che la ritraggono con una parrucca biondo platino e con abiti che ricordano quelli della bionda più iconica del cinema. Il tutto per un cortometraggio intitolato A Private Affair, che ripercorre il rapporto intimo tra la Monroe e il fotografo Ben Stern. Lo scatto che ha fatto però indignare e arrabbiare il web è quello che vede Madonna mezza nuda sdraiata su un letto, priva di sensi e con accanto flaconi di medicinali, come a riecheggiare le circostanze della morte di Marylin Monroe.
I commenti non sono stati lusinghieri da “Per qualche motivo morboso e inquietante, Madonna decide di ricreare il letto di morte di Marilyn Monroe” a “Ricreare una cosa del genere è stato completamente sbagliato, guardare queste immagini mi ha fatto piangere perché sappiamo tutti cosa le è successo davvero“, mentre alcuni hanno attaccato Madonna per essere ormai irriconoscibile per via dei suoi numerosi interventi di chirurgia plastica.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo i numerosi commenti negativi, Madonna ha deciso di difendersi: “A private affair è un cortometraggio sul rapporto intimo tra un fotografo e la sua musa. Ispirato da Marilyn Monroe e Bert Stern la settimana prima che lei morisse. Queste parole sono scritte da me. Non hanno niente a che fare con Marilyn. Io sto rendendo omaggio alla sua fragilità incandescente che ho visto in questi scatti. Lei è morta una settimana dopo a casa sua. Non so niente di questo. Sto celebrando la vita di questa grande artista. Se siete troppo stupidi per riconoscerlo, non posso aiutarvi. Ma Dio vi benedica comunque“. Bisogna, però, sottolineare che molti utenti e fani di Madonna hanno espresso, al contrario, commenti molto positivi.