Madonna conferma che il film biografico è ancora in lavorazione e svela il titolo del film

Julia Garner era stata scelta per interpretare la vincitrice del Grammy nella prima versione del progetto

Madonna ha ufficialmente confermato tramite i social media che il suo film biografico è ancora in lavorazione. L’icona pop ha rivelato che il progetto porterà il titolo Who’s That Girl, un riferimento nostalgico alla sua carriera. Il titolo richiama il film comico del 1987 diretto da James Foley, uno dei primi ruoli cinematografici di Madonna, oltre a essere il titolo di un singolo e di un tour mondiale della cantante nello stesso anno.

Da quanto tempo è in produzione il film di Madonna?

Madonna film - cinematographe.it

Madonna ha pubblicato su Instagram un post in cui condivide la notizia del suo ritorno alla scrittura della sceneggiatura del film: “Ho bisogno di un sacco di Bandz per fare questo… OK”. Ha aggiunto: “Questa è la storia della mia vita

Il film biografico ha avuto una gestazione lunga e complessa. Inizialmente intitolato Little Sparrow, la sceneggiatura è stata co-scritta da Diablo Cody. Nel 2021, Madonna ha collaborato con Erin Cressida Wilson, che ha riscritto la sceneggiatura. Ora, con un nuovo titolo e una sceneggiatura rinnovata, Madonna ha anche annunciato che sarà lei stessa a dirigere il film.

Julia Garner era stata scelta per interpretare la vincitrice del Grammy nella prima versione del progetto, mentre Julia Fox aveva confermato a IndieWire di essere stata scelta per il ruolo di Debi Mazar. Tuttavia, il progetto è stato temporaneamente sospeso quando Madonna ha optato per un tour promozionale del suo nuovo album, anziché procedere con le riprese del film. La Universal ha ufficialmente accantonato il progetto nel gennaio 2023.

La carriera cinematografica di Madonna è stata recentemente ricordata da Spike Lee, che in un’intervista a Vulture ha elogiato la professionalità della cantante. Lee ha scelto Madonna per il suo film del 1996 Girl 6, nonostante la sua carriera cinematografica fosse in declino dopo i flop di Body of Evidence e Dangerous Game. “Non me ne fregava un cazzo”, ha dichiarato Lee. “Lei era quella che avevo in mente, e voleva farlo, quindi era tutto. È una professionista”.

Leggi anche Madonna e la denuncia per aver forzato i fan a “vedere atti sessuali” durante il Celebration Tour

Fonte: indiewire