Mads Mikkelsen sarà il Dottor Destino nell’MCU? [RUMOR]
Secondo un insider, il famoso attore tornerà nel Marvel Cinematic Universe in un altro ruolo dopo aver interpretato Kaecilius in Doctor Strange (2016).
Mads Mikkelsen, non giriamoci attorno, è probabilmente uno degli attori più talentuosi e particolari della sua generazione: il divo, nato in particolare a Copenaghen il 22 novembre 1965, è oramai divenuto una vera e propria star di Hollywood nonostante, all’inizio della sua carriera, fosse un interprete legato perlopiù al cinema europeo e danese, senza avere nessun contatto con il mondo americano. D’altronde stiamo parlando di una star che, nel corso del tempo, è divenuta una musa ispiratrice per cineasti del calibro di Thomas Vinterberg e Lars Von Trier per dire due nomi che comunque hanno permesso all’artista di sviluppare al meglio il suo percorso artistico. Ebbene, da qualche anno, a questa parte, proprio l’attore ha iniziato a comparire anche in progetti esterni, probabilmente più mainstream, come ad esempio King Arthur (2004), Casino Royale (2006), Scontro tra titani (2010), The Salvation (2014) e molti altri ancora.
Mads Mikkelsen è pronto a tornare nel Marvel Cinematic Universe?
Un passaggio importante per la carriera di Mads Mikkelsen c’è stato indubbiamente nel 2016, quando è stato scelto da Kevin Feige per interpretare il cattivo del primo capitolo di Doctor Strange, ovvero il potente incantatore Kaecilius. Una parte, purtroppo marginale, che si è esaurita proprio in quell’anno, mentre negli anni successivi abbiamo visto l’interprete dedicarsi a nuovi progetti con molto trasporto come ad esempio il recente terzo film di Animali Fantastici 3. Ebbene, a detta di un insider, come riportato da Heroic Hollywood, tale artista potrebbe non aver terminato il suo lavoro con l’MCU.
Stando a questi leak, infatti, proprio Mads Mikkelsen potrebbe interpretare un nuovo ruolo all’interno dell’universo de La Casa delle Idee, totalmente distaccato da quello di prima. Se poi pensiamo che al momento la Marvel sta cercando un possibile sostituto di Jonathan Majors o un’alternativa a Kang il Conquistatore, molti sognano la possibilità di vedere Mikkelsen nel ruolo del Dottor Destino, un altro antagonista che da tempo dovrebbe esordire nell’MCU. Che dire? Ad ora abbiamo fin troppe poche informazioni in merito, ma chiaramente tale ipotesi è alquanto affascinante senza dubbio.
Leggi anche Mads Mikkelsen speranzoso su Hannibal 4: “troverà una casa”