Magari: il film di apertura a Locarno 72 sarà distribuito da BiM nel 2020
L'opera prima di Ginevra Elkann che aprirà Locarno 72 sarà distribuita in Italia da BiM Distribuzione a marzo 2020.
Uscirà a marzo 2020 distribuito da BiM Distribuzione in Italia l’opera prima di Ginevra Elkann di apertura a Locarno 72, Magari
Aprirà la 72esima edizione del Locarno Film Festival l’opera prima di Ginevra Elkann con Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher, Magari, proiettato mercoledì 7 agosto in Piazza Grande. In Italia, la pellicola sarà distribuita da BiM Distribuzione in Italia e uscirà nelle sale a marzo 2020.
Leggi anche: Locarno Film Festival 2019: ecco il programma della 72esima edizione
Il film è una commedia sentimentale che racconta dell’infanzia di tre fratelli molto uniti, ma con i genitori divorziati. I tre vivono a Parigi e vanno a Roma per far visita al padre. Nel cast troviamo anche Milo Roussel, Ettore Giustiniani, Oro De Commarque, Céline Sallette, Brett Gelman e Benjamin Baroche. Si tratta di un produzione Wildside con Rai Cinema, prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani con Lorenzo Gangarossa per Wildside, coprodotto dalle francesi Tribus P Films e Iconoclast. Soggetto e sceneggiatura sono a cura di Chiara Barzini e Ginevra Elkann. La regista in passato ha diretto il cortometraggio Vado a Messa nel 2005, che fu selezionato alla 62esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, ed è attiva nel mondo del cinema come produttrice e distributrice.